Vivocha in lizza per le finali di Ibm SmartCamp

Sette start-up concorrono a Vienna per due posti alla competizione nella Silicon Valley.

Sette start up provenienti da Austria, Francia, Germania, Israele, Italia, Spagna e Regno Unito concorreranno alle finali di Ibm SmartCamp Europe oggi a Vienna.

Saranno selezionate le due start up che saranno invitate a partecipare alle finali mondiali di Ibm SmartCamp in programma nel febbraio 2014 nella Silicon Valley.

Gli SmartCamp prevedono che i partecipanti presentino la loro attività a una giuria di esperti, che seleziona le iniziative migliori, destinate a contendersi il titolo di “Ibm Global Entrepreneur of the Year”, l’accesso alla tecnologia, agli esperti e alla partnership con Ibm e al suo ecosistema di partner, clienti, docenti e venture capitalist.

Sono in lizza l’austriaca LineMetrics, che fa analytics-as-a-service per la produzione; la francese Mirakl, che supporta nella creazione di un piano strategico, tecnologico e operativo per marketplace online; la tedesca Mad, che propone un dispositivo hardware che può essere collegato in qualsiasi automobile e che si connette a un dispositivo WiFi; l’israeliana Nova Lumos, che propone un nuovo tipo di pannello solare che permette di acquistare elettricità on demand, attraverso il telefono cellulare; l’italiana Vivocha, che fa una piattaforma di Online Customer Interaction; la spagnola BiiCode, che propone un sistema che analizza il codice, rileva dipendenze mancanti sulla  piattaforma e scarica solo le sorgenti richieste; l’inglese Shopa, una rete di shopping in cui i membri sono incentivati a promuovere i prodotti presso gli amici in cambio di denaro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome