In Eataly un unico interlocutore per tutti i servizi di comunicazione

Accesso dati in Mpls con Vodafone Rete Unica Dati, ma anche copertura indoor di tutti i punti vendita e connessione Wi-Fi a Milano, Roma, Firenze e Piacenza.

Decisa a potenziare la propria infrastruttura di rete dati sia per gli oltre 2.300 dipendenti in Italia, sia per tutti i clienti che si collegano a Internet all’interno dei 22 punti vendita nel mondo, di cui 9 solo nel nostro Paese, Eataly si è affidata a Vodafone.

Selezionato quale partner unico per la comunicazione aziendale, la scelta del marchio che riunisce un gruppo di piccole aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico è caduta su Vodafone Rete Unica Dati, in grado di integrare voce e dati in un’unica soluzione.

Ogni sede di Eataly è ora connessa in Mpls ad alta velocità, mentre una rete Ip-Vpn completamente dedicata consente l’accesso da remoto alle risorse aziendali per tutti i dipendenti, da qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet o pc che sia, connesso alla rete mobile Vodafone.

Oltre alla sicurezza c’è anche il monitoring del business
In questo modo, l’accesso a Internet è offerto o in modalità centralizzata, presso la sede principale dell’azienda, oppure in modalità cloud dalla Rete dell’operatore, dove il traffico è veicolato all’interno di una rete privata per evitare rischi di rallentamento dovuti al possibile congestionamento della rete pubblica e garantendo il massimo livello di sicurezza.

Proprio per salvaguardare quest’ultimo aspetto, Vodafone ha preso in carico per Eataly anche gestione firewall, protezione accessi e sicurezza perimetrale, in aggiunta alla copertura indoor di tutti i punti vendita Eataly e alla connessione Wi-Fi realizzata per i punti vendita di Milano, Roma, Firenze e Piacenza.

Ma non solo.
Una Mobile App sviluppata ad hoc da Vodafone, il cui uso verrà presto esteso per supportare i processi di logistica e re-inventare le modalità di interazione con i clienti finali, consente già ora al management di Eataly di controllare in tempo reale da smartphone e tablet tutti i dati e gli indicatori relativi ad approvvigionamenti, vendite e incassi dei vari punti vendita per un monitoraggio più puntuale del business.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome