Accesso dati in Mpls con Vodafone Rete Unica Dati, ma anche copertura indoor di tutti i punti vendita e connessione Wi-Fi a Milano, Roma, Firenze e Piacenza.
Decisa a potenziare la propria infrastruttura di rete dati sia per gli oltre 2.300 dipendenti in Italia, sia per tutti i clienti che si collegano a Internet all’interno dei 22 punti vendita nel mondo, di cui 9 solo nel nostro Paese, Eataly si è affidata a Vodafone.
Selezionato quale partner unico per la comunicazione aziendale, la scelta del marchio che riunisce un gruppo di piccole aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico è caduta su Vodafone Rete Unica Dati, in grado di integrare voce e dati in un’unica soluzione.
Ogni sede di Eataly è ora connessa in Mpls ad alta velocità, mentre una rete Ip-Vpn completamente dedicata consente l’accesso da remoto alle risorse aziendali per tutti i dipendenti, da qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet o pc che sia, connesso alla rete mobile Vodafone.
Oltre alla sicurezza c’è anche il monitoring del business
In questo modo, l’accesso a Internet è offerto o in modalità centralizzata, presso la sede principale dell’azienda, oppure in modalità cloud dalla Rete dell’operatore, dove il traffico è veicolato all’interno di una rete privata per evitare rischi di rallentamento dovuti al possibile congestionamento della rete pubblica e garantendo il massimo livello di sicurezza.
Proprio per salvaguardare quest’ultimo aspetto, Vodafone ha preso in carico per Eataly anche gestione firewall, protezione accessi e sicurezza perimetrale, in aggiunta alla copertura indoor di tutti i punti vendita Eataly e alla connessione Wi-Fi realizzata per i punti vendita di Milano, Roma, Firenze e Piacenza.
Ma non solo.
Una Mobile App sviluppata ad hoc da Vodafone, il cui uso verrà presto esteso per supportare i processi di logistica e re-inventare le modalità di interazione con i clienti finali, consente già ora al management di Eataly di controllare in tempo reale da smartphone e tablet tutti i dati e gli indicatori relativi ad approvvigionamenti, vendite e incassi dei vari punti vendita per un monitoraggio più puntuale del business.
- Cavi Siemon per il campus Vodafone
- Vodafone abbassa il roaming
- Soluzione azienda, la nuova proposta Vodafone per le Pmi
- Parte con Metroweb la prima offerta in fibra di Vodafone
- A quota 21 il 4G di Vodafone in Italia
- Vodafone porta il 4G sugli smartphone
- Tim e Vodafone ampliano la rete Lte
- Nuova customer experience per i clienti Vodafone
- Eataly, si gioca nel mondo la sfida della qualità
- Risparmi concreti per Gruppo Meliá con l’Mpls di Easynet
- Campofrio Food Group va in Mpls con Easynet Global Services
- L’Mpls secondo Extreme Networks





