Fincons Group e Polymedia hanno creato il sistema back-end e il front-end Web per l’offerta Sky Go di Sky Deutschland.
Fincons Group e Polymedia hanno implementato sia il sistema di back-end che il sito di front-end per la Web tv di Sky Go, nuova offerta multi-screen di Sky Deutschland, disponibile in Germania e Austria.
Sky Go consente agli abbonati di accedere ai contenuti tramite un secondo set-top box, pc o dispositivi mobili, e include sia servizi on-demand per la fruizione di contenuti cinema e sport, sia diretta di eventi sportivi top class.
La sfida tecnologica del progetto non ha riguardato solamente la riproposizione di contenuti televisivi attraverso canali o dispositivi diversi, ma anche l’abilitazione di nuovi modelli di business e nuovi paradigmi di fruizione utente.
Fincons Group e Polymedia hanno realizzato il sistema di back-end e il sito Web di front-end della Web tv.
La piattaforma di back-end è incentrata su un singolo sistema di gestione multi-screen, che abilita la gestione di contenuti e video per la piattaforma Sky Go on the web ed è stato progettato come infrastruttura open fornendo ai team di marketing ed editoriali un back-end unico e integrato per il controllo del ciclo di vita dei contenuti e l’orchestrazione delle nuove offerte multi-screen.
La tecnologia core del progetto è rappresentata dalla suite Polymedia, che integra un sistema di content e asset management con un set di applicazioni di business per tutti i canali.
L’integrazione dei workflow di pubblicazione e l’introduzione di procedure di automazione, così come la disponibilità out-of-the-box di applicazioni di business, hanno consentito l’ottimizzazione dello sforzo editoriale, la riduzione misurabile del time-to-market per il lancio di nuovi servizi, la scalabilità sul piano dell’organizzazione e dei servizi.
La piattaforma è integrata via Soa sia con i sistemi legacy Sky che con provider di servizi esterni.
I contenuti video sono gestiti nei formati Flash e Silverlight.
- Sky.it sceglie WebSystem
- Cézanne Software, partnership con Fincons Group
- Attiva porta in Italia Tizi, l’hotspot Tv per il mondo Mac
- Lte al vaglio delle Tv locali
- Csc va in tv per trovare le professionalità
- Social Media Week: Social Tv, lo share cambia
- Cisco: Videoscape serve l’IpTv nella cloud
- Anfov: irresistibile la crescita dell’internet Tv
- Ai blocchi di partenza la Google Tv
- Soa, quando il tempo di reazione è tutto
- Red Hat fa fare la Soa con la virtualizzazione
- Prendere pezzi di Soa da eBay
- Soa: il successo sta nel coinvolgere il business





