Cisco: Videoscape serve l’IpTv nella cloud

La nuova piattaforma combina l’intrattenimento da diverse fonti con social media, comunicazione e mobilità per creare un’esperienza TV immersiva sal set-top box allo smartphone.

Si chiama Videoscape la nuova componente della strategia video di Cisco volta a fornire un’esperienza televisiva di nuova generazione ancora più semplice per l’utente, e trasformare le opportunità di mercato per i service provider.
Videoscape è una piattaforma Tv completa per i service provider che combina la Tv digitale e i contenuti online con applicazioni di social media e comunicazione: cinque linee di prodotto che gestiscono, distribuiscono e controllano la nuova televisione operando direttamente sulla cloud.
Sono cinque le nuove componenti Videoscape: home media gateway, set-top box, software client, Media Suite e Conductor.
A casa il media gateway per l’integrazione di voce e video lineare e online, dati ad alta velocità, Wi-Fi e routing del traffico di rete, oppure il set-top box specifico, progettato per supportare tutti i formati video per pay Tv, canali premium, VoD e diffusione web. Inoltre i client software estendono l’esperienza fornita da Videoscape ad un’ampia varietà di dispositivi home e mobile, dalle connected Tv a tablet, smartphone e altro ancora.
Videoscape Media Suite gestisce in the cloud l’intero ciclo di vita dei contenuti, mentre sul network Conductor per Videoscape orchestra servizi e funzioni per la gestione dell’abbonato attraverso il cloud, la rete e dispositivi client.

Social business model
In particolare, Videoscape offre ai service provider un ampliamento dei modelli di business attuali. Videoscape integra l’intelligenza di rete per migliorare la visione di video Internet sulla Tv e fornire la qualità superiore necessaria per un’esperienza ad alta risoluzione. Maggiori funzioni interattive e social che integrano i più popolari siti di social networking e la tecnologia di videoconferenza Cisco Telepresence che permette di mostrare, condividere e incontrarsi con altre persone attraverso la Tv.
Le nuove famiglie di prodotto sono parte integrante dell’architettura Medianet di Cisco e lavorano di concerto con il portfolio esistente di prodotti di rete (il Cisco Carrier Routing System, l’Aggregation Services Routers, il Content Delivery System e il Cable Modem Termination Systems) e le tecnologie cloud (Unified Computing System e Nexus), collegati dai Cisco Advanced Services.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome