Marco Galbiati approda in Sap

L’ex specialista di software e application di casa Oracle è stato nominato Line of Business sales director del fornitore tedesco di soluzioni software per il business.

In qualità di nuovo Line of Business sales director, Marco Galbiati è stato chiamato a guidare le strategie di crescita del portfolio di soluzioni Sap a supporto dei processi di business. Laureato in Scienze dell’Informazione all’Università Statale di Milano e con un master in Marketing conseguito presso lo Sda Bocconi, il manager vanta significative competenze nel settore software e servizi, fino all’ultimo incarico che l’ha visto impegnato in Oracle, in qualità di software applications sales director Italia e Spagna, per i mercati manufacturing, retail and distribution.

Dopo l’esordio in Etnoteam e il percorso decennale che l’ha portato ad assumere crescenti ruoli di responsabilità, Galbiati si è occupato dell’attività di start up della filiale italiana della statunitense Scopus, specializzata in soluzioni per call center. A seguito dell’acquisizione dell’azienda da parte di Siebel Systems (dal 2006 nell’orbita di Oracle – ndr), il manager ha esteso i propri ambiti di competenza anche a livello Emea. Ora, nel nuovo ruolo ricoperto all’interno di Sap, il manager riporterà direttamente ad Agostino Santoni, dalla fine del 2009 amministratore delegato della filiale italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome