VoIp e networking integrato Sangoma nel listino di Bludis

Bludis ha annunciato di aver ottenuto, in Italia, la distribuzione dell’intero portafoglio di networking e connettività di Sangoma Technologies, vendor canadese specializzato in soluzioni integrate di Ip communication per le applicazioni dati, voce e video destinate alle piccole e medie aziende, in passato nel listino di Alias.

Fiore all’occhiello dell’offerta tecnologica composta da piattaforme Pbx, Voip gateways, session border controller, schede voce e fax e telefoni Ip, la piattaforma open source FreePbx, recentemente acquisita da Sangoma e che, solo in Italia, vanta oltre 300 mila installazioni.
Soluzione Ip Pbx ad alte performance, FreePbx, promette funzionalità evolute e l’abbattimento dei costi relativi alle comunicazioni, mentre l’alleanza con Digium, principale sponsor di Asterisk, assicura piena interoperabilità all’intero ecosistema di sviluppatori software e hardware certificati.

Formazione e supporto marketing in definizione

In tal senso va letto il peso di Bludis, scelto da Sangoma come Vad in grado di proporre l’intero listino d’offerta a installatori telefonici, reseller specializzati nel networking e system integrator operativi su VoIp e Unified communication, nonché ai reseller specializzati nel mercato Ict.

Per loro il distributore a valore capitolino ha già messo a punto Sangoma Academy, per fornire da remoto tramite tecnologia Webinar, tutte le competenze necessarie a implementare in maniera ottimale le soluzioni firmate Sangoma. Al momento, però, sul sito Bludis il calendario di ottobre, aggiornato settimanalmente, non prevede ancora appuntamenti per presentare le soluzioni del vendor.

LASCIA UN COMMENTO