Ricetta Ip per le farmacie del futuro EssereBenessere

Il piano di convergenza delle reti dati e fonia realizzato da Twt ha semplificato l’infrastruttura, ridotto i costi di gestione e aumentato la sicurezza dei servizi offerti agli utenti della realtà italiana con 200 punti vendita in tutta Italia.

Un pacchetto di servizi ritagliati “su misura” e comprendenti una Virtual private network, un centralino virtuale Ip Pbx e una copertura Wi-fi a uso e consumo dei clienti.
È quanto chiesto e ottenuto da EssereBenessere, Spa dedicata al settore farmaceutico che, "interessata a implementare nel proprio canale retail soluzioni Ict caratterizzate da mobilità, scalabilità e innovatività", si è rivolta a Twt, che da 17 anni opera nel settore delle telecomunicazioni.

Suo il progetto che ha portato alla realizzazione di una Vpn per consentire al team It del Cio di EssereBenessere, Fulvio Colnaghi, lo scambio di dati gestionali tra le sedi amministrative dell'azienda e i circa 200 punti vendita dislocati lungo tutto il territorio nazionale.
Ma non solo.

Senza costi di sviluppo d'infrastruttura e senza capitalizzazioni in apparati di networking, la rete privata virtuale messa a punto dall'operatore permette di massimizzare i flussi informativi e la condivisione di risorse in modo scalabile, mentre un unico firewall centralizzato assicura piena sicurezza al gateway di navigazione Internet implementato.

In questo modo, grazie alla capillare infrastruttura Mpls di Twt, una volta inaugurato, qualsiasi nuovo punto vendita di EssereBenessere può essere rapidamente collegato alla rete e accedere così, immediatamente, a tutti i dati aziendali.

Grazie alla soluzione di Unified Communication istallata presso tutte le società del Gruppo, le farmacie dirette e i City Store, per un totale di quasi 100 installazioni, la mobilità dei dipendenti risulta, inoltre, agevolata, mentre i costi connessi ad acquisto, configurazione e manutenzione dell'hardware sono ridotti dalla presenza di una piattaforma di comunicazione scalabile, in grado di crescere con il variare delle esigenze aziendali.

In aggiunta a funzionalità evolute, quali Ivr, videochiamate in sede e da esterno, casella vocale per singolo utente, stanze di conferenza, creazione e condivisione delle rubriche aziendali portate dal nuovo centralino Ip Pbx, la già citata copertura Wi-fi di 36 degli attuali 80 City Store presidiati, consente ai titolari della Carta Fedeltà EssereBenessere di autenticarsi direttamente al sistema usando il numero della loro tessera.

Così facendo, possono accedere gratuitamente all'interno di tutti gli store presenti in Italia, mentre per i dipendenti, la connessione senza fili permette di dislocare più facilmente le attrezzature tecnologiche e di utilizzare dispositivi wireless per la prezzatura e la gestione del magazzino.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here