Pronta per affiancare le aziende nei nuovi processi di analisi predittiva.
È la divisione Horsa guidata da Danilo Maurizio interamente dedicata alle soluzioni di Advanced and Predictive Analytics.
L’intento è offrire a funzioni aziendali sensibili all’argomento, come product marketing, vendite, Crm, controllo di gestione, qualità e logistica, attività di analisi per prevedere cosa accadrà in futuro e pianificare strategie commerciali e di business efficaci.
Attraverso l’offerta di soluzioni commerciali quali QlikView, Sap Infinite Insight, Ibm Spss Statistics e Modeler, nonché soluzioni open source come python, per il data crunching ed R, per l’analisi statistica dei dati, Horsa intende proporre l’implementazione di una serie di modelli.
Parliamo di valorizzazione e classificazione della customer base, ma anche di modelli probabilistici di scoring, di previsione del rischio, di reso commerciale, di forecasting e di valutazione del marketing mix.
Quale valore aggiunto, il solution and system integrator intelligence emiliano prospetta, infine, l’utilità o inutilità dell’analisi dei dati attraverso progetti pilot previsionali della durata di pochi giorni per offrire risultati concreti sull’effettiva opportunità dell’utilizzo dell’analisi dei dati.