Home Startup CES 2024: business intelligence con comandi vocali, con It's Prodigy

CES 2024: business intelligence con comandi vocali, con It’s Prodigy

Una piattaforma di business intelligence che permette ai manager di poter interagire tramite comandi vocali ed ottenere così qualunque tipo di informazioni ricavate dalle banche dati aziendali. Data Prodigy è una delle novità che la startup It’s Prodigy ha presentato al CES, il più importante evento tech del mondo che si tiene a Las Vegas fino al 12 gennaio e a cui è presente nell’ambito della missione guidata dall’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

La startup milanese, che offre consulenza e soluzioni in ambito big data e intelligenza artificiale, si sta affermando a livello nazionale come partner di riferimento per Pmi e grandi aziende che vogliono percorrere una transizione digitale verso Industria 4.0. Ma punta anche a crescere fortemente nel 2024 e ad espandere la propria presenza all’estero.

CES per noi rappresenta un trampolino di lancio molto importante, che ci permette di confrontarci con le varie realtà internazionali presenti qui negli Stati Uniti”, spiega Sano Musab Hijazi, founder e CEO di It’s Prodigy. Il 2024 si prospetta per noi come un anno di crescita. Siamo riusciti ad avere già un 150% di crescita di fatturato, stiamo acquisendo nuovi progetti e nuove partnership con aziende italiane. L’intento è quello di aprirci a nuovi mercati internazionali e di portare il nostro fatturato a 10 milioni nei prossimi due anni”.

Fondata nel 2017, It’s Prodigy può contare su un team di oltre 50 sviluppatori e sedi a Milano, Dubai, San Francisco e in Lussemburgo. Recentemente l’azienda ha avviato collaborazioni con molte realtà di primo piano come Fincons, Fastweb, Gruppo Scai e con le pubbliche amministrazioni, ottenendo diversi riconoscimenti, come il Premio America Innovazione 2023 della Fondazione Italia Usa, dedicato alle migliori startup italiane. E punta nel 2024 ad espandersi in paesi come Canada e Australia.

It’s Prodigy si rivolge ad una vasta gamma di settori come pubblica amministrazione, banche, assicurazioni, telco, HR, logistica, ristorazione, fashion retail. Le macro-aree di attività sono la digital transformation, l’ambito research & business development e i prodotti. La prima offre analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni e strumenti digitali, la seconda dispone di un dipartimento di ricerca e sviluppo per supportare e aiutare l’impresa a cogliere le future opportunità.

Tra i prodotti offerti DataProdigy, una piattaforma che supporta i manager nella rapida generazione di report di business intelligence. Grazie a un motore Big Data e all’Intelligenza Artificiale, DataProdigy è in grado di utilizzare il linguaggio umano: trasforma ogni domanda in una chiamata di reportistica e crea all’istante un nuovo report aziendale. La soluzione ha permesso a It’s Prodigy di produrre, in collaborazione con Deloitte, circa 6.000 report aziendali con raccolta e analisi dei dati a costi fortemente ridotti.

Digitality, invece, è una piattaforma smart SaaS in grado di effettuare, con un semplice clic, un’analisi dettagliata del grado di digitalizzazione di un’organizzazione mappandone il posizionamento online e il corporate branding complessivo. Una soluzione che permette all’azienda di capire su cosa deve lavorare per migliorare la propria visibilità in termini di marketing e di SEO. Mentre Consulting BPM è una soluzione all-in-one, veloce e facile da utilizzare, che permette di automatizzare, grazie all’intelligenza artificiale, le attività di project management in ambito consulenziale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php