Ovh vara una soluzione cloud Web in hosting

Ovh ha reso disponibile Cloud Web, una soluzione di hosting plug and play che consente il varo di applicazioni web altamente scalabili, dalle piattaforme di e-commerce alle applicazioni mobili.

La soluzione è gestita dal provider e, pertanto, non richiede all'utente di implementare un servizio di infrastruttura IT indipendente o di ricorrere a specialisti dedicati.

Cloud Web combina la libertà di configurazione che deriva da un server isolato con la velocità SSD. Le risorse utente sono server web, server FTP e database e si trovano nell'ambiente server VPS dedicato, riducendo in tal modo il rischio di latenza.

L'hosting gestito da Ovh include l’implementazione di patch, aggiornamenti di sistema, oltre ovviamente alla sicurezza.

Utilizzando soluzioni di protezione proprietarie, come l’anti-DDoS, Ovh offre un monitoraggio continuo e garantisce la migliore esperienza di hosting, anche nel caso di un attacco DDoS.

Altra caratteristica chiave di Cloud Web è la personalizzazione dell'ambiente, aspetto di importanza per le agenzie digital e i creatori di dispositivi mobili.

Gli utenti possono utilizzare le opzioni di linguaggio di programmazione e ambiente di runtime (PHP, node.JS) e il sistema di gestione dei database (MySQL, MongoDB).

Gli utenti vengono aggiornati sullo status della loro infrastruttura, comprese le statistiche dettagliate del sito web attraverso lo Spazio Cliente. Inoltre, possono monitorare il traffico del sito in modo indipendente.

Per i creatori di siti web sono stati realizzati moduli pronti come WordPress, PrestaShop, Drupal o Joomla!, che consentono configurazione e scalabilità gratuite, con un solo click.

Cloud Web è disponibile a un prezzo di 9,99 euro al mese (IVA esclusa).
Sono disponibili anche altre soluzioni di hosting OVH, tra cui il dominio annuale gratuito e la registrazione dell'account e-mail, il backup automatico dei dati e il certificato SSL.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here