Nuage: il cloud evolve in chiave Mida

Evolve la proposta Nuage sviluppata da Icos. Mobilità, Infrastruttura, Data Protection e Applicazioni di Business sono le quattro aree focus. A febbraio un webinar dedicato.

Dopo lunghi mesi in cui il Cloud, soprattutto nel nostro Paese, ha rappresentato più una promessa che una possibilità concreta, il 2014 dovrebbe essere finalmente l’anno della svolta, l’anno in cui i servizi nella nuvola per le imprese inizieranno a conoscere una vera diffusione.

Negli ultimi sei mesi, tanti ne sono passati dall’inizio della fase operativa del progetto, Nuage, società del Gruppo Icos costituita proprio con l’obiettivo di creare una proposta cloud interessante per gli operatori di canale e non limitata ai classici servizi IaaS e PaaS.
Spiega Mike Tussis, Business Development Manager in Icos e responsabile del progetto NuAge: ”In questi mesi abbiamo lavorato per predisporre e rendere disponibile una gamma quanto più completa di soluzioni indirizzate in modo specifico al mercato enterprise.
Una offerta, sottolinea il manager, prettamente B2B, che si indirizza agli operatori del mercato e dunque a System Integrator, VAR, Service Providers, Software House, IT Consultant e Sviluppatori.

Cuore della proposta Nuage è un portale personalizzabile dal partner, dal quale è possibile accedere ai servizi in un’ottica di self provisioning e multitenancy, con tutte le garanzie necssarie sia in termini di sicurezza, che di scalabilità.

Le aree cui guarda Nuage sono quattro, racchiuse nell’acronimo Mida, che in qualche modo evoca anche il potenziale di sviluppo e crescita che racchiudono in sé:
- Mobilità
- Infrastruttura
- Data Protection
- Applicazioni di Business

In queste quattro aree, oltre alla proposta più “convenzionale”, Nuage sta sviluppando anche proposte integrate, che rappresentino risposte concrete alle reali esigenze delle imprese di tutte le dimensioni”.

Nella costruzione della sua proposta infatti, Nuage si è posta l’obiettivo di non limitarsi a offrire un bouquet di servizi cloud.
”Ci siamo mossi in un’ottica di Bundled Cloud Services, cercando dunque di definire una suite di servizi per ciascuna delle aree che intendiamo indirizzare, tenendo sempre presenti e reali esigenze delle imprese. Le Suite vengono offerte congiuntamente e gestite con un unico canone, così che sia l’erogazione, sia la gestione economica siano estremamente semplici”.

Il dettaglio delle proposte integrate verrà presentato nel corso delle prossime settimane.

Non solo, per il prossimo 26 febbraio, Nuage organizza un webinar nel quale presenterà tutta la sua nuova proposta e le modalità di declinazione del suo approccio Mida.
Nei prossimi giorni comunicheremo sia i dettagli dell’evento, sia tutti i riferimenti per l’iscrizione.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here