Microsoft crea un hub italiano per fare cloud

Microsoft ha lanciato ISV Plaza, un’iniziativa indirizzata agli Independent Software Vendor e alle startup con lo scopo di aumentare le loro capacità di valorizzare il cloud.

Con il diretto supporto del team ISV e Startup, degli Evangelisti Tecnici di Microsoft Italia e di altre realtà, ISV Plaza si propone come un unico hub in cui le società di software italiane possono trovare risorse utili a sostenere la crescita o la trasformazione nell’epoca del cloud computing, della valorizzazione dei dati e dell’intelligenza artificiale.

ISV Plaza si indirizza ai decisori di business e ai responsabili delle scelte tecnologiche, per porsi come uno strumento che facilita la conversazione e le decisioni di una società di software riguardo il cloud, dando elementi di confronto rispetto a tematiche tecnologiche di migrazione o di adozione di architetture cloud e di tecnologie di intelligenza artificiale.

Le risorse che Microsoft, con il supporto di una rete di partner mette a disposizione su ISV Plaza comprendono:

  • Contatti e Formazione da parte di Esperti Evangelisti Tecnologici di Innovazione;
  • Riferimenti diretti al team ISV e Startup di Microsoft Italia;
  • Contenuti esclusivi, spaziando da tematiche di Business Development fino a Software Engineering, sviluppati sia da esperti attori di mercato che da specialisti Microsoft;
  • 8 video di 60 minuti ciascuno sviluppati per ISV Plaza da Luiss Business School (“Management Practices for a Modern Software Company”);
  • Servizi quali ‘Cloud Envisioning Workshop’, ’Architectural Assessments’ e ‘Cloud Acceleration Labs’;
  • Spunti di riflessione all’interno di un’area tipo blog, denominata Speakers’ Corner
  • Un ‘pulsometro’ per comunicare le proprie priorità e gli ambiti di maggior interesse, nel tempo.

La registrazione su ISV Plaza dà la possibilità di accedere a tutte le risorse e favorisce la creazione di un rapporto strutturato tra persone dedicate di Microsoft Italia e i decisori di business, i CTO e gli Imprenditori di ISV e startup.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here