Landesk virtualizza a 39 dollari

Una partnership con Thinstall porta la virtualization nelle soluzioni di gestione.

Landesk Software si è accordata con Thinstall, fornitore di soluzioni di virtualizzazione, per integrare le tecnologie di virtualizzazione con proprie le soluzioni di gestione.

La soluzione, secondo il responsabile di Landesk in Italia, Pietro Calderara, arriva sul mercato al momento giusto, che è quello di Windows Vista. La possibilità di virtualizzare le applicazioni combinata con i tool di migrazione a Vista già presenti in Landesk, secondo il manager, può ridurre i rischi di conflitti e semplificare la transizione a Vista.

Thinstall, infatti, utilizza un’architettura di virtualizzazione “agentless” che permette di lanciare un applicazione da qualsiasi tipo di sorgente (Lan, Wan, chiavi Usb, Cd-Rom) senza lasciare nessuna traccia sul pc.

Le applicazioni, compattate in file Exe, rimangono isolate dall’ambiente del pc su cui girano e richiedono solo diritti utente per funzionare. Ciò assicura l’esecuzione di software su desktop “locked down”, senza l’installazione di driver, permettendo ai responsabili It di mantenere sicuro e pulito il desktop dell’utente.

Il prodotto sarà disponibile come soluzione stand-alone nel secondo trimestre del 2007, al prezzo iniziale suggerito di 39 dollari a nodo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome