Si amplia e si aggiorna la gamma di prodotti per la smart home, compatibili con HomeKit, di Elgato. In occasione del CES 2018 l’azienda ha introdotto il nuovo Eve Button, interruttore/controller per device HomeKit, e altre novità. Nel caso di Eve Room non si tratta di una novità assoluta, ma dell’aggiornamento a un prodotto già esistente. Prodotto di cui viene ora introdotta la seconda generazione.

Eve Room è un sensore smart wireless per interni che si integra con il sistema HomeKit di Apple. Ci aiuta a mantenere un ambiente salubre misurando la qualità dell'aria, la temperatura e l’umidità. La nuova versione del dispositivo acquisisce un display E-Ink e una batteria incorporata. La batteria può essere ricaricata da una sorgente d’alimentazione USB. Anche il design è stato rivisto. Ora il device si presenta in un elegante involucro in alluminio anodizzato con i bordi smussati.

Controllare la qualità dell’aria, con Elgato Eve Room

Elgato Eve RoomEve Room di Elgato ci consente di tenere sotto controllo la qualità dell’aria dell’ambiente. Il sensore misura i composti organici volatili, VOC (Volatile Organic Compounds), la temperatura e l’umidità dell’aria. Le condizioni dell’aria possono ora essere monitorate direttamente dal sensore, grazie al display  E-Ink. È poi possibile controllare i dati, attuali e del passato, su iPhone e iPad, con l’app Eve. Come la maggior parte dei prodotti della gamma Elgato per la smart home, Eve Room si integra con HomeKit.

Eve Room opera naturalmente in wireless. Impiegando la tecnologia Bluetooth Low Energy, risulta comunque molto efficiente nel consumo energetico. Richiede però un “home hub” HomeKit. I requisiti indicati dal produttore recitano: iPhone, iPad o iPod touch con iOS 11.2 o successivo. Inoltre: Apple TV con tvOS 11 o iPad configurato come hub HomeKit.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here