Home Prodotti I TV LG acquisiscono il supporto di Apple AirPlay 2 e HomeKit

I TV LG acquisiscono il supporto di Apple AirPlay 2 e HomeKit

Come da programma, i TV LG hanno acquisito il supporto Apple AirPlay 2 e HomeKit. Queste nuove funzionalità vengono abilitate da un aggiornamento del software. Purtroppo però tale aggiornamento può essere installato solo sui TV OLED 2019, TV NanoCell e TV UHD con funzionalità AI ThinQ.

Il supporto di AirPlay 2 permette a tutti i possessori dei TV LG 2019 con intelligenza artificiale di riprodurre i propri contenuti – inclusi i titoli Dolby Vision – direttamente da iPhone, iPad e Mac. Gli utenti potranno guardare in streaming i film e programmi televisivi preferiti dall’app Apple TV e da altre app video e potranno visualizzare le foto direttamente sui loro TV AI LG. Gli utenti potranno anche riprodurre Apple Podcast, Apple Music e brani dalla propria libreria o altri servizi di streaming tramite i TV AI LG e altri speaker compatibili con AirPlay 2. Tutto in sincronia.

Per quanto riguarda invece il supporto di HomeKit, consente di controllare la propria smart home con l’app Home o tramite Siri sui propri dispositivi Apple. I TV AI di LG possono essere facilmente aggiunti all’app Home, da cui gli utenti potranno quindi accedere alle funzioni-base del TV come l’alimentazione, il volume e la sorgente. Come altri device che supportano HomeKit, i TV AI di LG possono anche essere aggiunti a diverse Scene e Automazioni domestiche.

Per il momento LG non ha precisato se ci saranno eventuali aggiornamenti software anche per le gamme di TV degli scorsi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php