Complete security as a Service: ci crede Zucchetti Informatica

Managed service provider Sophos dal 2012, l’azienda del Gruppo Zucchetti punta a raggiungere i 5.000 clienti serviti in modalità as a Service lungo tutto lo Stivale.

Gold Solution Partner di Sophos fin dal 2008, da circa un anno Zucchetti Informatica ha scelto di ampliare il proprio livello di partnership con il brand di sicurezza divenendo fornitore della complete security proposta dal vendor anche in ambito networking.

In qualità di Managed service provider, la società del Gruppo Zucchetti, che può contare su una rete distributiva che supera il migliaio di partner lungo tutto il territorio nazionale, propone così una soluzione utile a soddisfare le richieste di clienti sempre più interessati alla tutela dei propri dati aziendali.

Obiettivo: gestire in outsourcing tutti gli aspetti legati all’ambito security senza limitarsi ad acquistare e poi a rivendere soluzioni personalizzate e installate presso i clienti ma una più vasta gamma di soluzioni di It security.

Il tutto in ottica as a Service, anche al fine di differenziarsi dai competitor puntando non più la sola vendita di licenze per la sicurezza degli endpoint e della posta elettronica ma proponendo servizi a valore per i quali Sophos eroga supporto e formazione costante.

Tanto che tra i target prefissati da Zucchetti Informatica non manca il raggiungimento, a breve, dei 5.000 clienti serviti in modalità Mps, ossia avvalendosi di una ormai nota tipologia di consulenza SaaS che consente ai clienti di riorganizzare la logica dei loro investimenti eliminando il problema della gestione dei dispositivi di sicurezza, utile anche a reindirizzare le risorse ad aree più strategiche per il business.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here