AWS rilascia Lumberyard per il gaming 3D

Si chiama Lumberyard ed è l’ultimo strumento reso disponibile da Amazon Web Services alle comunità degli sviluppatori.
In questo caso stiamo parlando di un motore 3D gratuito e multipiattaforma, basato su CryEngine di Crytek, utilizzabile per creare giochi di altissima qualità, ricchi di mondi, personaggi ed effetti speciali. Al momento è disponibile per giochi su pc e console, mentre a breve la piattaforma sarà utilizzabile anche per lo sviluppo per giochi su piattaforme mobile e di realtà virtuale.

Anche per i meno tecnici

È uno strumento che si indirizza anche agli sviluppatori meno tecnici, grazie agli script visuali e consente di aggiungere ai propri giochi funzionalità legate al cloud in modalità drag &drop.
Contestualmente al rilascio di Lumberyard, il cui download gratuito – sorgente incluso - è disponibile in beta a questo indirizzo, AWS ha rilasciato anche Gamelift, un servizio che consente di creare e scalare server per i giochi multiplayer sviluppati con Lumberyard.
Con questo rilascio, AWS d fatto indirizza tutti quegli sviluppatori che non hanno la possibilità o il tempo materiali per sviluppare ex novo tutti i componenti chiave di un gioco né di realizzare e gestire una infrastruttura di back-end per connettere al cloud i loro giochi e per gestire i flussi di traffico.
Lumberyard è nativamente integrato con il cloud AWS e con Twitch, lasciando dunque gli sviluppatori liveri di concentrarsi sul gioco e sulla costruzione delle community di giocatori.

 

B-App logo

Il mondo delle App per il business vi interessa?

Siete un'azienda e siete in cerca di nuova soluzioni che cambino il vostro modo di lavorare e comunicare? Siete sviluppatori e volete proporre le vostre soluzioni? Dal 7 al 9 giugno prossimi, a Milano, ci sarà B-App, il primo evento professionale italiano dedicato all’App Economy. Chiedeteci informazioni. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here