A Torino il totem è un vero servizio

Fare la spesa, un certificato o contestare una contravvenzione senza precipitarsi da un ufficio all’altro? Grazie al protocollo sottoscritto con Auchan e Gallerie Commerciali oggi a Torino si può. Ecco come.

Un servizio per far risparmiare ai cittadini di Torino tempo e denaro grazie a un protocollo sottoscritto con Auchan e Gallerie Commerciali, situata al civico 460 di Corso Romania, per permettere, anche ai dipendenti di queste due realtà costituite da un ipermercato, 39 negozi e 2.300 posti auto, di accedere gratuitamente alla rete Torino Facile e da qui ai servizi anagrafici del Comune per via telematica.

Sulla falsariga del progetto promosso con Fiat e di cui abbiamo già scritto qui, i totem proposti da Intercomp promettono di trasformarsi in sportelli virtuali ai quali i cittadini possono accedere senza limiti d'orario e in qualsiasi giorno.

Ribattezzata “L'Ipermercato per il certificato”, l'iniziativa punta a fornire servizi sempre più puntuali e accessibili mettendo a frutto una collaborazione tra Pubblico e Privato finalizzata ad agevolare la vita dei cittadini diminuendo lo spreco di risorse attraverso l'uso delle nuove tecnologie.

In particolare, quelle proposte dal produttore di hardware veneto si trasformeranno in punti di accesso connessi alla Pa per richiedere certificati ed effettuare il pagamento di multe e imposte direttamente in Auchan, prima o dopo aver fatto la spesa senza l'ansia di code e con un orario che dalle 8 alle 21 dal lunedì al sabato, e dalle 9 alle 20 la domenica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here