YourPack: la manutenzione personalizzata di Digitronica

Prevede la creazione dei contratti ai clienti a nome del rivenditore e una vasta gamma di Sla l’ultimo servizio a listino del distributore di Verona messo a punto per creare fatturato incrementale per i protagonisti del canale interessati.

Si chiama YourPack il nuovo servizio lanciato meno di una settimana fa da Digitronica Solution.
Tra gli stand di Ict Trade, a Ferrara, abbiamo chiesto ad Alfredo Gatti (nella foto), direttore commerciale del distributore di Verona, focalizzato esclusivamente nell'area dei servizi, di spiegarci meglio di cosa si tratta.

Ne è venuto fuori che, «dopo aver proposto manutenzione di sistemi su misura, ci siamo resi conto che richieste di assistenza e livelli di servizio garantiti caratterizzano le soluzioni più diffuse sul mercato».

Da qui il lancio di un servizio pensato per semplificare la vita dei rivenditori che, in qualsiasi momento della vita dei prodotti, anche fuori garanzia, possono acquistare da Digitronica pacchetti di manutenzione hardware con copertura nazionale per sistemi server, storage e networking “industry standard” più diffusi.

Ma la vendita di pacchetti di manutenzione di questo tipo non rappresenta, di per sé, una novità.
«Nel nostro caso, però, il pacchetto venduto diventa di proprietà del rivenditore» replica Gatti sottolineando l'aspetto di fidelizzazione verso il cliente finale portato da YourPack «considerato che anche il contratto che esce dal sito B2b ServiceGlobe è intestato al rivenditore che lo vende e che diventa l'unica interfaccia con l'azienda o il professionista che ne fa richiesta».

Nessuna competizione nemmeno con l'offerta classica dei vendor più quotati del mercato, «visto che è l'utente che sceglie se accettare questa offerta dai propri referenti o rivolgersi ai fornitori del caso».

Inoltre, è l'ulteriore puntualizzazione di Gatti, YourPack consente di stipulare contratti in qualsiasi momento della vita dei prodotti, «anche a garanzia scaduta».

Ora, dopo la partnership annunciata da Ingram Micro per l'offerta di servizi professionali Hp con l'ausilio di Digitronica, «è il momento di consolidare quanto fatto negli ultimi tre anni».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here