Home Trade Yourcegid Retail per i negozi L’Erbolario

Yourcegid Retail per i negozi L’Erbolario

L’Erbolario ha scelto Yourcegid Retail di Cegid per la gestione dei suoi punti vendita.
Cresciuta fino a raggiungere una presenza in 31 Paesi nel mondo, l’azienda fitocosmetica fondata a Lodi (PV) nel 1978 ha optato per una soluzione gestionale in grado di offrire una migliore ottimizzazione dei processi interni garantendo, contestualmente, servizi a valore aggiunto a consumatori finali sempre più digitali e connessi.

Andrea Prange _AD divisione Retail di L’Erbolario_lowUna scelta, come motivato in una nota ufficiale da Andrea Prange, Amministratore delegato della divisione Retail di L’Erbolario, dettata dalla possibilità offerta dalla soluzione “di relazionarci con il cliente nel processo di acquisto in modo interattivo, semplice e personalizzato”, oltre che dalla possibilità di ottenere la conferma di proposte ordini, ordini e invii, così come di carichi, dati sui resi, visualizzazione dei trasferimenti e vendite, per gestire l’inventario e i rifornimenti dei punti vendita su base settimanale.

Per una gestione del CRM circolare

Già portata a termine in Italia, e in procinto di estendersi anche in Gran Bretagna, Bulgaria, Croazia e Malta, per un totale di 150 punti vendita serviti, il progetto di implementazione di Yourcegid Retail non ha richiesto a L’Erbolario alcun investimento aggiuntivo in tecnologie o hardware per la gestione fiscale.

Al contrario, la soluzione proposta dalla multinazionale francese, consente ora una gestione completa e lineare dello stock e del CRM, grazie alla disponibilità di dati aggiornati in tempo reale attraverso la creazione di un nuovo e migliorato database centralizzato.
Oltre a mantenere lo storico dei clienti, quest’ultimo prevede una gestione avanzata della cassa in fase di registrazione dei nuovi utenti per consentire ai negozi L’Erbolario di disporre di un programma loyalty più avanzato e di una gestione delle carte regalo più innovativa per riconoscere qualsiasi cliente in ogni punto vendita e attivare un programma premi unico.

L'Erbolario_lowAttenta a gestire prodotti, ordini e punti vendita ma anche a offrire esperienze d’acquisto memorabili e ripetibili ai propri clienti, L’Erbolario ha già annunciato l’intenzione di integrare l’attuale architettura con una soluzione per la reportistica e l’analisi e un modulo per il supporto mobile, a garanzia di un approccio multi-channel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php