Yahoo in linea con le attese

Fatturato su, utili giù. E il nuovo modello di ranking arriva prima del previsto.

Nel quarto trimestre dell’esercizio appena concluso, Yahoo ha registrato
un incremento nel fatturato e un calo negli utili, che restano tuttavia in linea
con le aspettative degli analisti di Wall Street.

Nel periodo in esame il fatturato è passato da 1,5 a 1,7
miliardi di dollari che, esclusi I costi di acquisizione traffico, diventano 1,2
miliardi, anche in questo caso in crescita rispetto al miliardo di dollari del
pari periodo del precedente esercizio.


Gli utili passano invece da 883 a 269 milioni di dollari, vale a dire da 46 a 19 centesimi per azione.
Si tratta di una cifra che risulta superiore
alle aspettative di Wall Street. Gli analisti hanno espresso soddisfazione non
tanto per i risultati, quanto per l’annuncio che il nuovo modello di ranking
verrà adottato già all’inizio del mese di febbraio, in anticipo sui tempi
previsti.


Il nuovo modello dovrebbe consentire di
valutare il search advertising non solo in base al prezzo di offerta per
keyword, ma anche in base al ranking qualitativo, non dissimilmente da quanto fa
Google.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome