Home Apple XPress 6.5 è disponibile

XPress 6.5 è disponibile

Aggiornamento alla versione 6.5 per QuarkXPress disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di XPress 6.1; chi stesse ancora usando la 6.0 deve prima applicare quest’ultima patch. L’update gratuito, del peso di 154 MB e disponibile anche per la versione Passport, si può scaricare direttamente da qui. In alternativa si può chiedere un Cd a Quark, fornendo il numero seriale in proprio possesso.

La novità più importante, oltre ai numerosi bug fix, riguarda l’inclusione dell’XTension QuarkVista, che permette di operare delle modifiche alle immagini direttamente dall’interno dell’impaginatore: in particolare è possibile operare sui valori di bilanciamento colore, luminosità, contrasto senza che sia necessario aprire e modificare il file originale. Sempre dall’interno del programma le immagini possono anche essere ridimensionate, ruotate, cambiate di formato e non mancano diversi filtri applicabili direttamente. Ora si possono importare i file nativi di Photoshop, con la piena libertà di operare sui livelli (inclusi i vari metodi di fusione), di stampare i singoli canali come colori piatti e di ritoccare i punti di ancoraggio dei tracciati di ritaglio. L’aggiornamento include anche 40 font OpenType della fonderia Linotype.

In occasione del rilascio di questo update, Quark ha inaugurato una newsletter gratuita per essere sempre informati sulle novità del prodotto e sui trucchi di utilizzo. Info a questo indirizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php