Xerox, meno driver per tutti

Un software per gli utenti di dispositivi mobili e uno per gli It manager provano a semplificare la vita con stampanti e multifunzione.

Xerox ha rilasciato il Mobile Express Driver, scaricabile gratuitamente dal sito della società, che consente ai professionisti mobili di utilizzare qualsiasi stampante o sistema multifunzione (Mfp) collegato in rete, che si tratti sia di un dispositivo Xerox sia di un altro produttore.

Per utilizzare il driver gli utenti devono collegarsi alla rete, richiamare la schermata pop-up che provvede all'identificazione automatica delle stampanti disponibili sulla rete, selezionare il dispositivo desiderato e stampare: non è quindi più necessario chiedere ad altri di farsi stampare dei documenti o rivolgersi ai responsabili It per collegarsi ad una stampante.

Una volta selezionata la stampante o il sistema Mfp, il modello viene automaticamente salvato nella lista “My Printers” dell'utente. Mobile Express Driver carica i settaggi preferiti dell'utente per le differenti applicazioni. In questo modo, se una persona stampa sempre i messaggi email in bianco/nero e su entrambe le facce del foglio, quel tipo di settaggio sarà automaticamente applicato a qualsiasi stampante venga scelta.

Oltre al Mobile Express Driver, Xerox ha rilasciatp anche il Global Print Driver per Windows Xp e per Vista, un driver di stampa che permette agli amministratori It di aggiungere nuove stampanti e Mfp alla rete di un'azienda senza dover configurare ogni volta i driver dei client.

Anch'esso gratuito, consente alle divisioni It ridurre i tempi di gestione e permette di preconfigurare i settaggi di default prima di distribuirli agli utenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here