Xerox rinnova la gamma per le Pmi

Sette novità, tutte disponibili entro la metà del mese di giugno.

Da Xerox arrivano sette nuove stampanti e multifunzione indirizzate in modo specifico alle piccole e medie imprese che hanno importanti carichi di stampa e budget ridotti.
I prezzi partono infatti dai 155 euro della multifunzione Phaser 3100MFP, in grado di stampare, fotocopiare, effettuare scansioni e gestire fax, ai 1599 euro del multifunzione Phaser 3635MFP, capace di stampare alla velocità di 33 ppm e dotato di funzioni avanzate per la sicurezza, quale la sovrascrittura dell’immagine.

Il top di gamma è infine rappresentato dalla stampante multifunzione WorkCentre 5225/5230, con prezzo a partire da 4.490 euro, che mette a disposizione la piattaforma Xerox per lo sviluppo Web, la Extensible Interface Platform, unitamente ad una gamma completa di opzioni per la sicurezza, quali file PDF protetti da password, cancellazione fisica dei dati dall’hard disk e cifratura degli stessi.

Più in dettaglio, la Phaser 3100MFP stampa in formato A4 fino a 20 ppm e integra funzionalità avanzate, quali la scansione, le e-mail, una tastiera standard per la directory del fax e un software OCR per convertire i documenti acquisiti otticamente in file editabili. È disponibile anche con adattatore VoIP per collegare il fax alla rete IP.

Si sale di gamma con la Phaser 3635MFP, multifunzione A4 che integra stampa, scansione, networking e sicurezza. Nuovo è il pannello di controllo touch-screen a colori. Offerto ad un prezzo di 1.599, il dispositivo offre ai workgroup la possibilità di stampare e fotocopiare in bianco e nero alla velocità di 33 ppm, di effettuare scansioni e inviare fax a colori.

Per singoli utenti e piccoli workgroup, Xerox propone la laser Phaser 3250, da 229 euro, con stampa automatica fronte/retro e una velocità fino a 28 ppm in formato A4.
379 euro è invece il prezzo base della laser Phaser 3600, con velocità fino a 38 ppm, anch’essa rivolta a workgroup di piccole e medie dimensioni.

Si sale di gamma con la Phaser 5550, che integra strumenti automatici che ne semplificano l’installazione e l’utilizzo, come PhaserSMART, uno strumento online per la gestione di eventuali problemi, che permette di identificare e risolvere gli inconvenienti di stampa evitando di ricorrere all’assistenza telefonica. È proposta a partire da 2.239 euro ed è in grado di stampare sia su un solo lato che fronte/retro in formato A4 a velocità fino a 50 ppm.

20 ppm è la velocità di stampa di WorkCentre 5020, multifunzione A3 con processore da 400 MHz e capacità fino a 800 fogli di carta. Tra le funzionalità, si segnalano le modalità di funzionamento Power Save e Toner Save, che permettono di risparmiare energia e toner, e la funzione ID Card Copy, che consente di fotocopiare le due facce di un documento su un’unica pagina.

Infine, completa il rinnovo la multifunzione WorkCentre 5225/5230, caratterizzata da velocità di stampa e copia rispettivamente di 25 e 30 ppm. Le configurazioni base con fotocopiatrice offrono la possibilità di aggiungere successivamente le funzioni di stampa, scansione e fax.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome