Home Prodotti Networking e TLC Wi-Fi 7, Cambium Networks svela il nuovo access point X7-35X

Wi-Fi 7, Cambium Networks svela il nuovo access point X7-35X

Cambium Networks annuncia la prossima evoluzione del Wi-Fi con il lancio di un nuovo access point Wi-Fi 7L’X7-35X è una soluzione tri-radio, tri-banda 2+2+2, alimentata dalla piattaforma di Qualcomm Technologies, che offre la più recente tecnologia Wi-Fi per fornire esperienze utente di qualità a un valore elevato, come parte della soluzione complessiva ONE Network di Cambium per le aziende.

Chris DePuy
Chris DePuy

Chris DePuy, analista tecnologico e co-fondatore del 650 Group, ha commentato: “Il Wi-Fi 7 sta ridefinendo gli standard di comunicazione wireless. Grazie a velocità senza precedenti, bassa latenza e maggiore efficienza, il Wi-Fi 7 è pronto a rivoluzionare i settori industriali, aprendo un nuovo mondo di possibilità per la connettività senza soluzione di continuità e le applicazioni avanzate“.

 

 

 

Morgan Kurk, Presidente e CEO
Morgan Kurk, Presidente e CEO

Le aziende devono tenere il passo con l’adozione di nuovi dispositivi e nuovi casi d’uso Wi-Fi senza spendere troppo“, ha dichiarato Morgan Kurk, Presidente e CEO. “Con questa nuova soluzione, Cambium Networks offre un rapporto prezzo-prestazioni Wi-Fi 7 molto interessante. Le aziende hanno ora accesso alle funzionalità avanzate del Wi-Fi 7 a un prezzo accessibile e con la piena compatibilità con i dispositivi attuali“.

 

 

 

Ganesh Swaminathan, Vice President e General Manager, Wireless Infrastructure and Networking, Qualcomm Technologies, Inc.
Ganesh Swaminathan, Vice President e General Manager, Wireless Infrastructure and Networking, Qualcomm Technologies, Inc.

Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione di lunga data con Cambium Networks come fornitore scelto della piattaforma Wi-Fi 7 per l’access point X7-35X“, ha dichiarato Ganesh Swaminathan, Vice President e General Manager, Wireless Infrastructure and Networking, Qualcomm Technologies, Inc. “Con la piattaforma Qualcomm Wi-Fi 7 Networking, ci impegniamo a ridefinire le prestazioni del networking aziendale, consentendo una connettività senza interruzioni e applicazioni avanzate che danno forma al futuro della connettività wireless“.

 

Le caratteristiche salienti dell’X7-35X includono:

  • Elevato throughput: una velocità di trasmissione dati aggregata di 9,2 Gbps, che garantisce download fulminei, streaming ininterrotto ed esperienze prive di lag. I progressi tecnologici, tra cui Multi-Link Operation (MLO) 4096-QAM, wide channel a 320 MHz e 16 “spatial streams”, migliorano le prestazioni del Wi-Fi 7 rispetto alle generazioni Wi-Fi precedenti.
  • Bassa latenza: la latenza ridotta rende l’X7-35X ideale per la distribuzione di applicazioni di alta qualità come la realtà virtuale, la realtà aumentata e la collaborazione video.
  • Capacità migliorata: grazie a un migliore utilizzo dello spettro, il Wi-Fi 7 è in grado di gestire un numero maggiore di dispositivi simultaneamente, il che lo rende una scelta eccellente per l’istruzione, l’hospitality, la sanità, gli spazi pubblici e le applicazioni IoT ad alta densità.
  • Efficienza migliorata: il Wi-Fi 7 incorpora tecnologie avanzate per ottimizzare il consumo energetico, con conseguente miglioramento dell’efficienza energetica e prolungamento della durata della batteria per i dispositivi connessi. La funzionalità di controller integrata nell’X7-35X riduce i costi e la complessità, eliminando la necessità di controller separati.
  • Compatibilità con le versioni precedenti: pur spingendosi oltre i limiti delle prestazioni, il Wi-Fi 7 rimane compatibile con gli standard Wi-Fi precedenti, garantendo una perfetta integrazione con i dispositivi esistenti.
  • Facilità d’uso: l’X7-35X funziona perfettamente con la piattaforma di gestione cnMaestro per un controllo sicuro della rete end-to-end. L’architettura ONE Network di Cambium integra Wi-Fi, switching, sicurezza, SD-WAN e backhaul wireless fisso in un’unica soluzione.
  • Valore: l’X7-35X offre un valore significativo alle organizzazioni che desiderano passare alla tecnologia Wi-Fi più recente senza pagare un prezzo elevato. L’X7-35X ha un prezzo inferiore alla metà dell’MSRP del Wi-Fi 7 di livello enterprise introdotto sul mercato fino ad oggi, afferma Cambium, il che lo rende pratico da adottare per un’ampia gamma di organizzazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php