Vmware: gestire il cloud ibrido, pensando a DevOps

Aggiornata la vRealize Suite con funzionalità continue di delivery per supportare lo sviluppo agile.

Al Vmworld 2014 Europe di Barcellona Vmware ha annunciato una serie di novità per il cloud management che comprendono gli aggiornamenti di Vmware vRealize Suite 6, piattaforma per il cloud ibrido.

La Vmware vRealize Suite combina le capacità delle soluzioni di cloud automation, cloud operations e cloud business management in una singola soluzione.

Offre un sistema di gestione integrato e completo per automatizzare la realizzazione e la gestione operativa di applicazioni cloud tradizionali e nuove su cloud privati o pubblici, su molteplici hypervisor e su infrastruttura fisica, il tutto con una esperienza di gestione unificata.
Un modello di servizio condiviso semplifica attività simili, riduce il bisogno di passare da un sistema di gestione all’altro e offre agli amministratori un’esperienza utente positiva.

Vmware ha così migliorato la piattaforma di cloud management con nuove caratteristiche.
Vmware vRealize Operations 6.0 offre una gestione intelligente delle operazioni su infrastrutture fisiche, virtuali e cloud utilizzando analisi predittive e automazione basata su policy.
La nuova versione introduce analitycs avanzate, alert e individuazione delle criticità per identificare problematiche complesse all’interno di più sistemi in poco tempo, suggerendo anche la soluzione del problema e comprendendo un link per iniziare il processo di risoluzione, che consente ai team I di gestire il tutto da un’unica console.

Vmware vRealize Business (precedentemente Vmware It Business Management Suite) garantisce trasparenza e controllo dei costi e della qualità dei servizi It.

Le nuove funzionalità includono analisi dei prezzi, showback/chargeback e calcolo del budget per servizi infrastutturali out-of-the-box. Inoltre, verranno annunciate nuove versioni di VMware vRealize Business 8.2 Advanced e Enterprises.

Vmware vRealize Automation 6.2 (precedentemente Vmware vCloud Automation Center) presenta una maggiore integrazione e servizi condivisi con Vmware vRealize Operations. L’integrazione aggiunge capacità e analitycs per ottimizzare la gestione del ciclo di vita del cloud.

Vmware vRealize Log Insight (precedentemente Vmware vCenter Log Insight) offre gestione dei log in tempo reale con machine learning, high performance search e troubleshooting in ambienti fisici, virtuali e cloud.
L’ultima versione introduce il controllo degli accessi in base ai ruoli per consentire alle aziende di regolare l’accesso in base alla funzione aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here