Vmware dà forza alle It operation nel cloud

Con vCenter Operations Management Suite aiuta nel percorso di trasformazione della gestione It come servizio.

Vmware ha rilasciato vCenter Operations Management Suite, indirizzandola a fornire l'It come servizio semplificando e automatizzando le operazioni degli ambienti virtuali e cloud.
Integrata con Vmware vSphere, la suite si integra con  vCenter Capacity Iq e vCenter Configuration Manager per identificare problemi, adattare le risorse dell'infrastruttura e ovviare ai cali di performance dovuti a modifiche della configurazione.

Tramite il cruscotto della suite si dispone di visualizzazioni dello stato di salute, del rischio e dell'efficienza dell'infrastruttura cloud.
L'introduzione degli avvisi intelligenti fa sì che eventuali problematiche relative a prestazioni, capacità o stato di salute del sistema possano essere tempestivamente identificate e risolte.
L'analisi root-cause automatizzata permette infine di rilevare la ragione del danno a qualsiasi livello dell'infrastruttura.

La suite prevede anche una nuova funzione di application awareness che riesce a identificare e mappare in maniera automatica le relazioni e le dipendenze che intercorrono fra applicazioni e componenti infrastrutturali di supporto.

Gli utenti possono così ottimizzare le operazioni a livello di infrastruttura, come quelle relative alla gestione della sicurezza e al disaster recovery, sulla base delle loro specifiche esigenze applicative.

La versione aggiornata di Vmware vCenter Operations Management Suite è disponibile in quattro moduli per le esigenze di It operation di aziende di qualsiasi dimensione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here