Visual Studio e .NET Framework pronti nelle nuove release

Social, collaborazione, flessibilità sono i focus delle nuove release. E nel Framework c’è posto per Windows 8.

La giornata di ieri ha segnato una nuova importante tappa nella roadmap di rilasci disegnata da Microsoft per questo 2012.
Dopo Windows Server, disponibile ufficialmente dalla scorsa settimana, e in attesa di Windows 8, il rilascio di ieri ha interessato Visual Studio 2012 e .NET Framework 4.5, soluzione di sviluppo integrata per la creazione e la gestione di applicazioni.

Per quanto riguarda Visual Studio, in questa nuova release l’ambiente di sviluppo è stato concepito con un focus maggiore sull’utente, sui dati e sugli aspetti legati al social.
In particolare, molta attenzione è stata dedicata alla disponibilità di strumenti flessibili per la gestione e la pianificazione dei progetti, così che i team siano sempre aggiornati e siano in grado ai accedere a tutti gli strumenti di sviluppo, di testing e di gestione dei feedback, avendo nel contempo una visione costante e in tempo reale dello stato di avanzamento dei lavoro.
In un’ottica di condivisione, poi, sono stati resi disponibili strumenti per favorire l’integrazione tra utenti e stakeholder, per consentire feedback frequenti e tempestivi sulla funzionalità e per migliorare l’integrazione tra sviluppatore e tester.
Similmente, altri strumenti dovrebbero consentire una riduzione dei tempi di rilevamento e di risoluzione dei problemi, l’integrazione tra Operations e Sviluppo e accelerare la creazione di applicazioni e con un tempo medio di ripristino (MTTR, Mean Time To Repair) più breve.

.NET Framework 4.5, invece, è la nuova release dello strumento per la creazione di applicazioni sul client (Windows Forms, WPF, app di Windows 8 Store), in ambiente locale (Windows Server) e nella cloud (Windows Azure).
Tra i miglioramenti apportati, la possibilità di eseguire in modo più semplice la programmazione asincrona e parallela, oltre alle funzionalità .NET e XAML per le app di Windows 8 Store.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome