Visual Bi, il dinamismo di Sas

Disponibile anche in Italia la soluzione per dare luce alle informazioni invisibili.

Sas ha annunciato la disponibilità in Italia di Visual Bi, soluzione destinata a permettere all’utente aziendale di avere una vista dinamica del business, che analizza graficamente pattern e correlazioni tra i dati per individuare informazioni altrimenti invisibili.

La visualizzazione grafica dei dati avviene in base a più coordinate e prospettive contemporaneamente, per facilitare la comprensione di fenomeni complessi.
Sas Visual Bi confronta i dati attraverso molteplici rappresentazioni, anche dinamiche, come nel caso di diagrammi a bolle, dove è possibile studiare graficamente un fenomeno attraverso oltre sei differenti variabili simultanee, rappresentate dalle assi x e y, grandezza, colore, tempo e variabile di aggregazione.

L’utente può interagire direttamente con le informazioni scoprendo fenomeni e scenari, superando le limitazioni tipiche dei sistemi caratterizzati da differenti silos di dati e piattaforme.
Sas Visual Bi è capace di elaborare fino a due miliardi di righe e un illimitato numero di colonne e record.

In particolare la soluzione permette di eseguire query visuali autonomamente (anziché sviluppare query complesse in Sql o con comandi a prompt, gli utenti possono fare il drag dei punti di un grafico o cliccare su un sottoinsieme di dati di un diagramma), superare le limitazioni dimensionali (sul client l’applicazione è in grado di elaborare fino a due miliardi di righe e un illimitato numero di colonne e di record), guardare alle tendenze a lungo termine anziché avere proiezioni di periodi limitati (dopo aver creato grafici con molte variabili, si può sfruttare la visualizzazione dinamica per evidenziare i trend attesi).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome