Sas, la Business intelligence nel database

Con In-Database Processing propone uno strumento di integrazione concreta con la base dati.

Sas ha annunciato l’intenzione di integrare direttamente le proprie tecnologie e soluzioni analitiche con i database relazionali (Rdbms) più utilizzati per ridurre la movimentazione dei dati, migliorandone l’accuratezza, con lo strumento In-Database Processing.

L’azione produrrà una maggiore efficienza dei processi analitici negli enterprise data warehouse e una maggiore velocità di distribuzione della Business intelligence a tutti i livelli dell’organizzazione. Lo scopo, insomma, è far avere ai manager un accesso più veloce alle informazioni e ai risultati delle analisi.

Un esempio dell’utilizzo di tale soluzione è quello che riguarda le banche impegnate nell’allineamento verso la compliance, attività con cui sono chiamate a identificare le attività sospette e le frodi, mantenendo l’integrità finanziaria e riducendo i costi operativi, per intercettare ogni attività finanziaria fraudolenta all’interno dell’organizzazione. Con i modelli predittivi Sas integrati nei database relazionali, potranno identificare pattern sospetti o anomalie.

Alle aziende del settore retail, invece, In-Database Processing darà un altro modo di analizzare i dati per capire e anticipare il comportamento dei clienti, incontrarne le esigenze, costruire relazioni proficue e raggiungere una visione olistica del pensiero del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome