Visione d’insieme nei 21 flagship store italiani a marchio Kocca

Il gestionale Yourcegid Retail di Cegid scelto dal brand del Gruppo Germani per generare una shopping experience di valore e attuare una strategia omnichannel.

Decisa ad avvalersi di una gestione centralizzata e sempre più efficace nei processi tipici del segmento retail, in Italia Gruppo Germani ha scelto di implementare in tutti i punti vendita a marchio Kocca Yourcegid Retail di Cegid.

Privilegiata la versatilità e la completezza funzionale della soluzione proposta dall’editor internazionale di soluzioni Erp, il marchio di tendenza del Gruppo ha così visto realizzata una gestione intelligente e centralizzata della propria rete di distribuzione costituita da 21 flagship store presenti in maniera capillare sull’intero mercato nazionale.

Trasformato in una struttura di rilievo specializzata nella realizzazione di collezioni prêt-à-porter caratterizzate da uno stile altamente riconoscibile, il marchio Kocca beneficia ora di una tecnologia che, oltre a contribuire a disporre in tempo reale di una visione consolidata dell’attività di insieme dei singoli punti vendita sul territorio, consente di costruire relazioni ottimali con i clienti e di valorizzare gli obiettivi di sviluppo sia dei prodotti, sia della strategia multicanale.


Dal negozio alla sede, dal cliente al fornitore

In particolare, attenta a generare una shopping experience di valore condividendo e sincronizzando in tempo reale informazioni relative al singolo consumatore con tutti i canali di distribuzione, Yourcegid Retail copre tutte le operazioni chiave dei punti vendita Kocca.
Tra queste non mancano gestione incassi, inventario, acquisti diretti verso i fornitori, disponibilità e riassortimento degli articoli, trasferimenti tra i negozi ma anche Crm, fidelizzazione effettuata attraverso specifiche promozioni stagionali e servizi post-vendita in un patrimonio di dati condiviso simultaneamente sull’insieme dei canali di vendita.

Attraverso applicazioni standard di gestione del magazzino, ottimizzazione degli stock in transito, gestione completa degli inventari con terminali portatili e analisi statistiche di vendita, Yourcegid Retail fornisce inoltre al Gruppo tutte le funzionalità di back office necessarie.

Tanto che, per il prossimo futuro, la volontà è di integrare in un unico ambiente collaborativo il Cbr con la suite Erp al fine di coordinare con puntualità i processi di automazione legati ad attività quotidiane come la gestione dei dati dei clienti e dello storico, la creazione e il lancio di campagne di marketing.

Obiettivo, ottimizzare progressivamente l’efficienza operativa interna per essere sempre pronti sia a interpretare le tendenze emergenti, sia a sostenere i nuovi modelli di business.

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