Vecomp Software e Solair insieme per l’Industrial IoT

Dimostrare ad aziende manifatturiere, retail, di trasporto e persino di servizio, l’imprescindibile occasione di vantaggio competitivo che deriva dal saper catturare, immagazzinare, gestire ed elaborare l’enorme quantità di dati generati dagli oggetti connessi.
È questo l’obiettivo che ha spinto Vecomp Software e Solair a unire le forze mettendo a disposizione la consolidata esperienza nei dispositivi industriali e nello sviluppo software dell’una e la suite di prodotti software IoT dell’altra.
L’intento è di porsi come “change agent” nel percorso di innovazione delle aziende portando a fattor comune il consolidato uso di infrastrutture Microsoft che accomuna entrambe.

La partnership nel concreto

In questo modo, attraverso la nuova business unit Smart Business Solutions, Vecomp Software, che di suo porta anche un esteso trascorso come system integrator, una comprovata esperienza come abilitatore di soluzioni cloud e una lunga pratica di consulenza su mercati verticali, metterà a frutto la capacità di Solair di gestire tutti i livelli della catena del valore che caratterizza applicazioni Internet of Things e il pacchetto di sette applicazioni IoT pre-configurate adattabili a qualunque contesto per accelerare i tempi di realizzazione delle applicazioni Internet of Things.
A sua volta, la partnership con Vecomp Software, rinforzerà la strategia di canale e di supporto di Solair alla media impresa italiana per l’adozione di nuove tecnologie.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here