Un’Oasis per la gestione dei servizi Web

Il consorzio di standardizzazione forma il Management Protocol Technical Committee, una commissione tecnica che dovrà facilitare la gestione dei sistemi distribuiti su Internet.

Il consorzio Oasis (Organization for the Advancement of Structured Information Standards), ha annunciato la formazione di una commissione tecnica per facilitare la gestione dei sistemi distribuiti su Internet. Denominato Oasis Management Protocol Technical Committee, il nuovo gruppo cercherà di aiutare le aziende nella gestione dei propri servizi Web e supervisionare la loro interazione con i servizi offerti da altre società. L'Oasis Management Protocol sarà progettato per la gestione dei desktop, dei servizi e delle reti tra le aziende o su Internet. Un portavoce di Oasis ha affermato che l'organizzazione sta cercando tra numerosi standard di servizi Web e operazioni per un utilizzo potenziale del Management Protocol, incluso l'Xml, il Simple Object Access Protocol (Soap), l'Open Model Interface (Omi) e il Common Information Model (Cim) del Distributed Management Task Force. Il Management Protocol si aggiunge a numerosi standard per i servizi Web attualmente sviluppati con Oasis.

Altre specifiche includono l'Universal Description, Discovery and Integration (Uddi) per la scoperta, l'Electronic Business che utilizza l'eXtensible Markup Language (ebXml) per il commersio elettronico, Ws-Security per la sicurezza dei servizi Web, Web Services di Interactive Applications (Wsia) per le applicazioni Web interattive, Web Services for Remote Portals (Wsrp) per portali remoti e altro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here