Oasis costituisce un organo per la sicurezza dei servizi Web

Il Security standard joint committee (Ssjc) dovrà elaborare un comune insieme di terminologie e componenti in grado di assicurare una più rapida penetrazione del concetto di Web service.

Oasis (Organization for the advancement of structured information standards) vuole creare le premesse di un nuovo standard di sicurezza per il mondo dei Web services e annuncia la creazione di un apposito comitato denominato . L’Ssjc includerà membri provenienti da altri analoghi comitati Oasis e dovrà elaborare un comune insieme di terminologie e componenti in grado di assicurare una più rapida penetrazione del concetto di Web service.

Oasis, basata sulla costa est degli Stati Uniti, è un organismo impegnato sul versante dello sviluppo di standard di interscambio dati che utilizzano tecnologie come Xml, molto familiari alla nascente industria delle applicazioni distribuite via Internet. Alla guida del nuovo comitato sono stati scelti Darran Rolls, responsabile tecnologico di Waveset Technologies già membro del Provisioning services technical committee, e Phil Griffin, un consulente che in Oasis guida anche il comitato sulle biometrie. Darran Rolls ha ribadito la necessità di standard affidabili in questo campo e si è detto fiducioso sul fatto che il suo nuovo gruppo di lavoro possa lavorare proficuamente, malgrado i timori che circondano sempre queste iniziative, viste da alcuni solo come una fonte di ulteriori ostacoli burocratici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome