Una business unit di Canon per il document management

La nuova divisione è stata concepita appositamente per offrire soluzioni alle problematiche hardware e software relative alla gestione dei dati, dei processi e dei documenti aziendali. Così, l’azienda concretizza l’intento di creare più business nei servizi.

Arrivare al 2004 con un buon 20 per cento del fatturato europeo realizzato in software e servizi professionali. E’ questo l’obiettivo per il Vecchio Continente di Canon, l’azienda nipponica che, nella sua lunga evoluzione dalle macchine fotografiche meccaniche al document managing, si mostra estremamente attiva per confermare la propria posizione ai vertici di questo settore. Per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo, da parte sua Canon Italia inaugura una nuova divisione concepita appositamente per offrire soluzioni alle problematiche hardware e software relative alla gestione dei dati, dei processi e dei documenti aziendali. I venti esperti It di Canon Solution Business sono dunque a disposizione di aziende grandi e piccole, alle prese con problemi legati non solo al prodotto, ma anche alle varie fasi dei processi aziendali quali progettazione, analisi di dettaglio, consulenza, training del personale e via dicendo. La nuova divisione Solution si articola in tre aree di competenza che sviluppano know how specifici: Output Management, Document Management e Network Management. Il gruppo Solution della prima area si occupa dei temi relativi al mondo dell’output inteso in senso “allargato”, prendendo in considerazione cioè tutti i processi che stanno a margine della stampa vera e propria: Canon offre così il supporto per l’elaborazione, la condivisione e la distribuzione dell’output, comprendendo nella dinamica del processo l’utilizzo di strumenti come fax, mail, Web, archiviazione elettronica e via dicendo.
Agli scanner e ai software di archiviazione sviluppati da Canon, nell’area della gestione documentale l’offerta di supporto alle aziende affianca i servizi personalizzabili in base alle esigenze del cliente; che partono dall’analisi dei flussi e del ciclo di vita della documentazione aziendale. L’area Network Management concentra invece l’attenzione sui processi aziendali gestiti in rete, maturando così nell’offerta di servizi avanzati di networking, che vanno dal cablaggio wired e wireless alle telecomunicazioni, alla videoconferenza.

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