Un portale di accesso alle informazioni per Citrix

Nfuse Elite è stato progettato soprattutto per le piccole e medie aziende, puntando sui bassi costi. Siglato un accordo di licensing con Sun.

Con Nfuse Elite, Citrix, specialista di accesso remoto ad applicazioni Windows, si indirizza soprattutto alle piccole e medie aziende, con una soluzione di portale economica (65 dollari per utente), facile da installare e implementare. Il prodotto, infatti, utilizza wizard per la creazione di pagine che supportano l'integrazione di oggetti dinamici o portlet e futuri servizi .Net. Così, su una stessa pagina, si rende possibile l'accesso alle applicazioni Windows, via MetaFrame, ma anche alle applicazioni enterprise di tipo Erp, Crm e simili. Se poi si trattasse di creare un portale più complesso, Citrix mette a disposizione connessioni con WebSphere di Ibm e WebLogic di Bea.

Sullo stesso fronte, l'azienda ha stretto un accordo di licensing con Sun, che consente a quest'ultima di commercializzare, dimostrare e distribuire un portlet per la connessione a Nfuse Classic, attraverso SunOne Portal Server. Gli utenti potranno utilizzare il middleware Citrix per integrare applicazioni client-server con portali informativi aziendali creati con Portal Server.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome