Il Portal Server di Citrix diventa Plug-and-Play

Con l’occhio puntato soprattutto alla semplificazione dell’installazione, il costruttore ha rilasciato una nuova versione di Nfuse Elite.

Citrix Systems ha annunciato il rilascio dell’ultima versione del proprio portal server. Nfuse Elite dovrebbe risultare privo di problemi di implementazione, secondo i portavoce di Citrix Systems che hanno parlato di ‘accesso sicuro ad applicazioni personalizzate e gestione centralizzata per gli amministratori’: miglioramenti importanti rispetto alle precedenti versioni che offrivano solo link statici e non personalizzabili. Il software dispone adesso di installazione guidata da wizard, temi e templates che semplificano notevolmente l’implementazione; Nfuse Elite infatti è destinato alle piccole e medie aziende. Personalizzazioni più spinte sono comunque possibili per ogni esigenza. Il prodotto è basato su Xml e supporta strumenti di integrazione del tipo di Microsoft WebParts e Web Forms.

Citrix ha inoltre annunciato un accordo con ScreamingMedia, che consentirà agli utenti di NFuse Elite l’accesso a un pacchetto base di contenuti ScreamingMedia come notizie, quotazioni di borsa e previsioni meteo.

NFuse Elite è già in distribuzione e costa, compreso il paccchetto ScreamingMedia, 67 dollari per utente sulla base di 75 utenti con sconti progressivi per ordinazioni più consistenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome