Un concorso da dieci milioni per salvare il mondo

Google festeggia i suoi dieci anni di attività coinvolgendo la rete, le università e i centri di ricerca in un progetto “planetario”.

Dieci alla centesima. E’ questo il titolo scelto da Google per lanciare la sua ultima iniziativa. Un corso per festeggiare i suoi dieci anni di attività – una sorta di cento di questi giorni – che mette in palio dieci milioni di dollari, destinandoli a chi sazprà proporre progetti innovativi che aiutino a risolvere qualcuno dei problemi che oggi affliggono il mondo.
 
Un concorso che coinvolge navigatori ma anche università e centri di ricerca e che verrà seguito da vicino sia dalla Cnn sia dagli internauti, chiamati a esprimere i loro pareri sui progetti più innovativi o interessanti, decretando i primi cinque meritevoli del premio.

Il 20 ottobre la scadenza dei termini per presentare le proprie idee. Una prima scrematura ad opera di un giuria nominata da Google selezionerà i primi cento, che verranno presentati al pubblico il 27 gennaio prossimo. Una settimana di tempo per le votazioni popolari, che decreteranno la rosa dei venti finalisti i cui progetti verranno esaminati da una nuova giuria, che avrà il compito di nominare il vincitore. Potranno essre al massimo 5, per una cifra di due milioni di dollari l’uno, il regolamento del concorso prevdeanche la possibilità di nominarne uno solo, al quale sarannodestinati tutti i dieci milioni di dollari.

Il regolamento del concorso è consultabile questo indirizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome