Twitter trionfa a Wall Street

Ottimo l’esordio in Borsa del sito di microblogging. Parte a 45,1 e tocca i 50 dollari per azione. Seconda Ipo, per valore, alle spalle di quella di Facebook.

È un debutto esplosivo quello  registrato in giornata da Twitter, oggi al suo esordio a Wall Street.
Il titolo ha aperto già a 45,1 dollari per azione, in ampio rialzo rispetto ai 26 dollari di collocamento fissati nella giornata di ieri.
Poi, subito dopo l’apertura, ha proseguito nella sua ascesa, fermandosi a 50 dollari per azione.

Le cronache parlano di una richiesta molto forte, il 30 per cento superiore rispetto alla disponibilità delle azioni.
Secondo gli osservatori, il livello di attesa e di aspettative su Twitter è comunque più contenuto rispetto a quello che si registrò a suo tempo su Facebook, nondimeno, anche in questo caso il livello di frenesia da parte degli investitori è stato più che palpabile.
Presenti sia Dick Costolo sia Jack Dorsey, rispettivamente Ceo e fondatore della società, ma la campanella di inizio contrattazioni è stata suonata dall’attore britannico Patrick Stewart accompagnato da Vivienne Harr, di 9 anni, a testimonianza di come il sito di microblogging possa essere utilizzato, ad esempio, per far nascere un’iniziativa sociale per far cessare la schiavitù minorile.

Ora che la Ipo è stata lanciata, il valore di Twitter è stato fissato a 14,1 miliardi di dollari, con la possibilità di raggiungere i 14,4 miliardi se anche una ulteriore opzione verrà sottoscritta dagli investitori.
Questo significherebbe che nella classifica dei collocamenti in Borsa, Twitter sarebbe seconda solo a Facebook, che superò i 16 miliardi di dollari lo scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome