Tutta la security in una Easy Box

Superano la dozzina i vendor di sicurezza che hanno aderito alla formula proposta ad AntivirusWorld per offrire, non solo ai rivenditori It, un assortimento sempre completo della propria offerta, senza problemi di scadenze o bassa rotazione.

Prevede un unico codice di attivazione per oltre 13 tra i migliori antivirus e altrettante soluzioni di Internet security a oggi presenti sul mercato la Easy Box messa a punto da AntivirusWorld con l’adesione di Avast, Avg, BitDefender, Defenx, Escan, F-Secure, G-Data, Norman, Norton, Panda Security, TrustPort e Vipre.

Una vera e propria “SmartBox”, quella ideata dal brand creato nel 2009 dal distributore di materiale informatico di Perugia, L Due Net, per offrire ai rivenditori It un assortimento sempre completo, che non richiede di prestar attenzione né alla data di scadenza delle licenze né, tanto meno, al prezzo (16,53 euro + Iva al rivenditore) che risulterà univoco per tutti i clienti, a prescindere dal brand scelto.

Come ci spiega Francesco Lucantoni, che di AntivirusWorld è Ceo: «Abbiamo fatto la media tra i software vendor più costosi e quelli più a buon mercato e ne abbiamo tratto un’offerta flat che dura 12 mesi dal momento dell’attivazione». Un’attivazione intelligente che prevede un primo passaggio sul sito del produttore selezionato per scaricare il software della soluzione identificata anche in base alla capacità del client o del dispositivo sul quale dovrà essere implementata.
«In un secondo step – è l’ulteriore precisazione – il cliente si collega al nostro sito per richiedere il codice Easy Box corrispondente ottenendone, in cambio, un codice definitivo che, attivato, dura un anno».

Una maniera concreta e pure ecologica di venire incontro a rivenditori sempre più attenti e sensibili a spese di magazzino e licenze scadute da reindirizzare ai distributori di riferimento ma anche per consentire a brand di sicurezza meno noti di farsi largo in una proposta dove è il cliente finale a scegliere cosa mettersi in casa a parità di prezzo.

Tanto che per Lucantoni la lista di security vendor che aderiscono all’iniziativa potrebbe estendersi potenzialmente all’infinito «per un’offerta sempre più varia ma posizionata all’interno di una piattaforma flessibile» in cui già oggi non mancano una serie di “bonus track” a disposizione di rivenditori, ma anche centri di assistenza tecnica e negozi di telefonia interessati, «che vedono così ampliata l’offerta di sicurezza a loro disposizione senza dover negoziare ogni volta specifici accordi con i diversi distributori It sul mercato».

Nato come importatore esclusivo per l’Italia dei prodotti TrustPort Data Security, Netgate Tecnologies, SoftMaker, nonché distributore ufficiale di MicroWorld Escan e della già citata Avg, L Due Net ha, infatti, toccato con mano la difficoltà di penetrare il mercato con prodotti nuovi che, ora, con Easy Box, hanno dalla loro il plus indiscusso di un’offerta che, se non attivata, non ha scadenza e, che una volta acquistata, consente di scaricare l’ultima release del prodotto selezionato.

A convincere i vendor della bontà dell’iniziativa c’è, poi, voluto davvero poco. «Dopo aver testato su una trentina di nostri rivenditori e portato a casa una risposta esageratamente positiva alla commercializzazione di una box anonima, abbiamo contattato tutti i produttori più noti nel mondo della sicurezza, che hanno accettato di prender parte al progetto nel giro di 24 ore» conclude Lucantoni.

Dietro a loro, si sono accodate circa 5 mila realtà di canale che, dalla fine di maggio a oggi, hanno acquistato Easy Box anche da distributori come Avangate Italia, eGross e Akta Italia per un business che, proposto in maniera alternativa, strizza l’occhio anche a piccole realtà del retail.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome