G Data gioca al raddoppio, due licenze Antivirus al prezzo di una

La nuova line up 2013 del produttore tedesco, ora identificata con un packaging caratterizzato da un codice cromatico, prevede anche l’antivirus gratuito per la protezione di smartphone e tablet Android. Il prezzo base è di 29,95 euro.

Offrire al medesimo prezzo della versione precedente due licenze per pc (prima era una sola, sempre della durata di un anno – ndr) alle quali aggiungere l’AntiVirus gratuito per la protezione di smartphone e tablet che montano sistema operativo Android.

È questa la novità più allettante della nuova gamma di prodotti dedicati alla sicurezza informatica arricchita in tutte le sue parti dalla tecnologia proprietaria BankGuard e che G Data rende disponibili nei negozi a partire da mercoledì 18 aprile.

«Definita per target di prodotto – dettaglia Fabrizio Testa, country manager
Italy della software house tedesca – la nuova offerta copre la classica protezione base con G Data AntiVirus 2013 demandando a G Data Internet Security 2013 la protezione più avanzata di tutte le attività della rete, mentre G Data TotalProtection 2013 si configura, al posto della precedente denominazione TotalCare, come il top di gamma per la protezione completa di pc, Internet e backup dei dati».

Inoltre, «invece di identificare il nostro brand con uno specifico colore, come in uso nel mercato dei produttori di software per la sicurezza – continua Testa –, abbiamo optato per un codice cromatico adatto a identificare meglio i nostri prodotti che ora, anche presso i rivenditori specializzati, applicano il color bronzo per la protezione di base, l’argento per quella intermedia e l’oro per il top di gamma».

In questo modo, con 29,95 euro, «l’utente consumer, il piccolo studio del commercialista o la microimpresa», sono in grado di applicare sul computer dell’ufficio, come sul portatile di casa, la versione base dell’antivirus installabile gratuitamente anche sul telefonino, «qualora fosse Android», anche vista la recente partnership siglata in Germania da G Data con Samsung.

Così, se con 10 euro in più è possibile aggiungere una terza licenza, nella versione G Data Internet Security 2013 proposta a 49,95 euro, «sono disponibili tre licenze per pc oltre a due licenze per Android» così da rendere ancora più appetibile al grande pubblico un’offerta, da ora, multilingua (sono contemplate le prime sei lingue in uso in Europa) nel file di installazione, mentre l’interfaccia grafica, «snellita negli anni, riassume oggi in una singola schermata lo stato della licenza o il possibile rinnovo, l’utilizzo della Cpu e il tasto “Correggi” per un aggiornamento immediato delle firme all’interno del software».

Dal canto suo, particolarmente attento agli «oltre 70mila nuovi threats rilevati ogni giorno a livello worldwide» e a software basati su firme virali «non più sufficienti», per il security evangelist G Data
Security Labs Eddy Willems uno dei punti nodali riguarda la protezione dei diversi tool di navigazione (Internet Explorer, Firefox e Safari in primis) per mettere in sicurezza le transazioni in Ssl che avvengono tra gli utenti e l’Internet banking del proprio istituto di credito.

Una sorta di plugin inserito nel browser utilizzato dagli utenti «per controllare se qualcuno intercetta la vostra connessione, mentre nell’era del cloud, il blocco dei file con il metodo comportamentale è da dare ormai per scontata».

Infine, considerando la parte mobile come la più pertinente alla sicurezza di ultima generazione, dal prossimo settembre l’annuncio è anche quello di una versione full – «forse anche boxed» – del prodotto per mobile, non più sotto forma di commodity ma con caratteristiche di programma vero e proprio come il blocco della Sim.

Come anticipato in occasione della tappa romana di Smau Business,
i dettagli commerciali rilasciati da Fabrizio Testa, indicano che saranno 650 i punti vendita della Grande
distribuzione organizzata, specializzata e indipendente che, raggiunti
con l’ausilio di Datamatic e Namco Bandai (la nuova denominazione del colosso della distribuzione games Atari – ndr), dal 18 aprile avranno a scaffale la nuova line up 2013 della sicurezza firmata G Data.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome