Tre aziende italiane in campo per sfruttare i fondi europei per l’innovazione

Con l’Innovation Accelerator Project, TelecityGroup, Italfinance Milano e Spin 360 forniscono hosting e consulenza progettuale per agganciare il treno dell’Europa che finanzia.

Due considerazioni: l'Italia innova poco, ma ha modo di rimediare grazie all'Europa.

I dati che le supportano: dal rapporto “L'Unione dell'innovazione 2014” della Commissione europea emerge che nel periodo 2007-2013 l'Italia è stata superata in termini di innovazione da Lettonia, Estonia e Portogallo rimanendo sempre lontana da Danimarca, Finlandia, Germania e Francia. Ma per il periodo 2014-2020 l'Unione europea con il progetto Orizzonte 2020 mette a disposizione delle imprese europee 77 miliardi di euro.

Ecco allora che TelecityGroup Italia, società che a Milano è attiva con tre datacenter, Italfinance Milano, specializzata nella consulenza per accedere al credito agevolato, e Spin 360, società attiva a Milano e nel Nord-Est che fornisce servizi per promuovere innovazione e internazionalizzazione tra aziende e Pmi, hanno approntato “Innovation Accelerator Project”, un progetto destinato a tutte le imprese che abbiano un spiccata propensione all'innovazione.

Le realtà che aderiranno all'iniziativa riceveranno per un anno hosting e servizi gratuiti da parte di TelecityGroup Italia e consulenza anch'essa gratuita da parte di Spin 360 e di Italfinance Milano, per preparare e presentare a Bruxelles un progetto innovativo per accedere ai Fondi europei, tenuto conto che dalla presentazione della domanda alla risposta mediamente trascorrono sei mesi.

In caso di esito positivo di finanziamento, pagheranno il primo anno di servizi senza interessi a TelecityGroup Italia e disporranno dei fondi per pagare la consulenza successiva a Italfinance Milano e a Spin 360.

In caso di esito negativo potranno sia rescindere il contratto, non pagando nulla per il primo anno, o decidere di proseguire.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here