Trasmissione dati: riduzione dei disservizi del 70% per Aquafil Group

È di Easynet Global Services la nuova rete Wan su tecnologia Mpls che collega l’headquarter di Arco (Tn) con i 13 stabilimenti in Europa, Asia e Stati Uniti.

È una nuova rete Wan basata su tecnologia Multi Protocol Label Switched quella adottata da Aquafil Group al termine di una network selection che ha premiato Easynet Global Services riducendo del 70% il numero di disservizi registrati durante la trasmissione di dati.

Con una sede in provincia di Trento ma 13 stabilimenti dislocati tra Europa, Stati Uniti e Asia a denotarne la forte connotazione globale, il produttore di fibre sintetiche italiano era in cerca di continuità operativa e servizi di supporto dedicati.

Obiettivi, quest’ultimi, perseguiti con la messa in opera di un servizio di Vpn attivato sulla rete proprietaria estesa a tutti gli uffici e ai siti produttivi di Aquafil in modalità full-mesh, così da consentire l’interconnessione reciproca tra le diverse sedi.
Considerando i limiti dell’ubicazione geografica si è, inoltre, scelto di far raggiungere l’headquarter di Arco (Tn) dalla rete in fibra prevedendo ovunque la completa ridondanza dell’infrastruttura al fine di ridurre drasticamente il numero di disservizi o la perdita di pacchetti di dati in fase di trasmissione.

Performance e affidabilità senza interruzioni
Una priorità perseguita e raggiunta dal Cio di Aquafil Paolo Zanada che, con la rete Mpls di Easynet ha potuto portare in nota al management una riduzione a due o tre della quindicina di incidenti mensili registrati precedentemente ma “fortunatamente mai così gravi da causare il downtime dei servizi”.

E questo anche laddove la rete è chiamata a raggiungere siti produttivi dislocati nelle aree in cui le più moderne tecnologie di trasmissione dati non sempre sono già presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome