TradeDoubler massimizza le campagne su dispositivi mobili

Mobile Solution, strumenti e un Sdk per raggiungere gli utenti attraverso campagne personalizzate.

TradeDoubler ha annunciato Mobile Solution, un nuovo prodotto rivolto al mondo dei dispositivi mobili. Mobile Solution consente agli inserzionisti di estendere le campagne online agli utenti dei dispositivi mobili con accesso ad un browser web, come smartphone e tablet.
Secondo le stime degli analisti, entro il 2013 gli smartphone diventeranno i dispositivi più utilizzati per accedere a Internet, scalzando i Pc. Se si includono anche i tablet, tale cambiamento si realizzerà anche prima. Tuttavia questo sorprendente trend del mobile non si riflette ancora negli investimenti pubblicitari online.


"Molti inserzionisti ci raccontano le loro positive esperienze di campagne mobile, che solitamente raggiungono elevati indicatori di performance in termini di brand awareness, brand favorability, predisposizione all'acquisto, click-through e tassi di conversione rispetto alle equivalenti campagne online",
afferma Vittorio Lorenzoni, Country Manager Italia di TradeDoubler.

L'azienda è il principale operatore pan-europeo nel marketing digitale basato sulle prestazioni.
Mobile Solution permette agli inserzionisti di trarre vantaggio dalle attuali campagne online o di utilizzare il network di affiliazione di TradeDoubler per raggiungere utenti anche sui dispositivi mobili, ottenendo così una più ampia share of voice. Gli inserzionisti sono in grado di interagire diversamente in base al tipo di dispositivo, monitorando simultaneamente i risultati attraverso i canali mobile e online. L'individuazione del target potrebbe basarsi sulla posizione geografica, l'ora del giorno, il sistema operativo, il marchio o il modello del dispositivo, o l'operatore.

Prossimamente, TradeDoubler fornirà anche un Sdk (software development kit) per Android e iOs. Inoltre, tutte le opzioni di targeting offerte dalla soluzione Mobile Solution saranno disponibili anche per la pubblicità all'interno delle applicazioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here