Home Prodotti Networking e TLC Timenet, la qualità dei servizi internet a supporto dei clienti business

Timenet, la qualità dei servizi internet a supporto dei clienti business

Di Operatori Telefonici e Provider Internet ne è pieno il mercato, ma non tutti hanno fondato il loro modello di business sul cliente e non tutti hanno deciso di lavorare solo con la clientela Business.

Timenet offre soluzioni di connettività Internet e telefonia (tradizionale e VoIP) ad un pubblico Business dal ‘96, attraverso una rete di Business Partner esperti di ICT su tutto il territorio italiano; da sempre credendo nell’approccio sartoriale e nel valore aggiunto dell’offerta.

Timenet, la soddisfazione è sempre al primo posto

Soddisfare il cliente, sia in fase di verifica, progettazione e installazione, sia durante le attività di assistenza tecnica: è questa la vision e la mission primaria di Timenet, il cui obiettivo resta sempre quello di essere l’azienda con il più alto tasso di clienti soddisfatti. Come viene monitorato e certificato? Attraverso il portale soddisfazione.timenet.it. Un database di recensioni e commenti lasciati da Clienti e Partner, tutti certificati tramite la tecnologia Blockchain.

Naviga, connettività Internet Timenet. Semplice, efficiente.

Timenet offre le sue soluzioni di connettività, denominate Naviga©, mettendo a disposizione due approcci che abbracciano differenti esigenze. Per chi ritiene Internet un servizio accessorio al proprio business Naviga©Connesso è la soluzione proposta dall’azienda per soddisfare le necessità di tutti quei clienti che hanno come bisogno primario il contenimento dei costi, senza mai rinunciare a un’assistenza tecnica altamente qualificata e disponibile telefonicamente, sempre, entro 20 secondi.
Naviga Sicuro©, invece, è la soluzione “premium” dedicata a tutte quelle aziende che fanno della propria linea Internet un asset strategico per il business, sicure di poter sempre contare sul massimo delle prestazioni e del servizio di qualità Timenet.

timenet Franco Iorio
Franco Iorio

“Nel corso degli ultimi anni Timenet ha avuto una crescita costante: da Srl è diventata una SpA nell’ultimo anno, incrementando il proprio organico (60 dipendenti alla fine del 2021) e il proprio parco partner (oltre 300, con l’obiettivo di aumentarli ulteriormente di altre 50 unità entro la fine dell’anno)”, afferma Franco Iorio, Amministratore Unico di Timenet.

Tecnologia e Innovazione, sempre tramite i partner

I partner di Timenet operano nei loro rispettivi territori con la tranquillità di sapere che nessun cliente potrà procedere con l’acquisto diretto. Timenet opera solo ed esclusivamente tramite il Partner.
Questo in quanto Timenet ritiene che così facendo sia tutelata per prima cosa la sicurezza e la stabilità del Cliente.

I Partner sono di due tipi: il Business Partner, che rivende i servizi ai suoi Clienti ampliando il suo portfolio e garantendosi ampi margini provvigionali ricorrenti, oltre ai vari premi e il Wholesaler, che rivende invece i servizi a marchio proprio, come un vero grossista che acquista e applica le sue politiche commerciali sul mercato.

Per entrambe le tipologie di partner Timenet organizza eventi dedicati, formazione, assistenza e consulenza, sia sul piano tecnico che come supporto commerciale. Figure a loro dedicate li guidano e li aiutano a crescere, sviluppando con loro campagne marketing e di vendita per raggiungere il mercato e massimizzare le loro potenzialità.

“In questi anni, questo modello ha garantito il massimo della soddisfazione sia ai Partner che ai loro Clienti.
Motivo per cui Timenet è costantemente al lavoro per trovare modalità per incrementare l’offerta e premiare l’operato dei rivenditori”, dichiara Marco Ferraro, Direttore Commerciale della società

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php