Home Digitale TikTok amplia il supporto ai creator sulla piattaforma Live

TikTok amplia il supporto ai creator sulla piattaforma Live

TikTok ha annunciato l’ampliamento della sua piattaforma TikTok Live, che consente ai creator di trasmettere in live streaming ai fan rispondendo ai commenti e alle domande degli spettatori e accettando regali virtuali.

Secondo quanto svelato, l’esperienza Live includerà una serie di nuove funzionalità per i creatori per renderla più competitiva con piattaforme come Instagram Live, inclusa la possibilità di andare in diretta con altri creatori, ospitare domande e risposte, utilizzare moderatori e filtri per parole chiave migliorati e altro ancora.

Secondo TikTok, alcuni mercati hanno già avuto accesso agli eventi Live, un nuovo strumento che consente ai creatori di pianificare meglio le loro prossime sessioni Live.

I creatori possono programmare e promuovere il loro evento in anticipo per creare attesa nella loro community, mentre i fan possono scoprire, registrarsi e ricevere notifiche e promemoria quando l’evento Live sta per iniziare.

Per utilizzare questa funzione, i creatori possono selezionare l’icona Eventi Live nell’angolo in alto a destra della pagina del loro profilo, quindi assegnare un nome all’evento, elencare l’ora di inizio e scrivere una breve descrizione. Una volta cliccato su crea, l’evento Live passerà attraverso un breve processo di revisione prima di essere visibile al resto di TikTok.

Dopo che l’evento è stato programmato, i creatori possono condividerlo tramite messaggi in-app, promuovere con un video TikTok utilizzando un adesivo per il conto alla rovescia Live o promuoverlo al di fuori dell’app.

Possono anche apportare modifiche o persino eliminare l’evento. Mentre pianificano il loro evento, TikTok mostrerà quante persone si sono già registrate per partecipare per informare meglio gli sforzi promozionali dei creatori.

Questa funzione era già disponibile negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda, ma ora è in fase di test in altri mercati globali, ha affermato la società.

I creatori ora possono anche andare in diretta con altri per trarre vantaggio dal pubblico combinato. Attualmente, la possibilità di andare in diretta con un altro co-host è disponibile in tutto il mondo, ma TikTok sta testando l’attivazione con più host in regioni selezionate. Per fare un confronto, Instagram quest’anno ha lanciato la possibilità per i creatori di andare in diretta con un massimo di altri quattro in Live Rooms.

Nel frattempo, le domande e risposte Live di TikTok consentono ai membri del pubblico di porre domande durante i livestream del creatore. I creatori possono visualizzare queste domande nella loro chat in streaming da un pannello separato e avere la possibilità di mostrare le domande a tutti gli spettatori e rispondere formalmente tramite gli strumenti di domande e risposte esistenti .

Un altro nuovo strumento consente ai creatori di assegnare moderatori fidati per gestire i propri flussi prima che inizi un livestream. Questi moderatori avranno la possibilità di disattivare l’audio e bloccare gli utenti dalla chat secondo necessità. Anche lo strumento di filtro delle parole chiave, che blocca le parole che i creatori non vogliono che appaiano nelle loro chat, è stato ampliato per supportare fino a 200 termini.

Nelle prossime settimane TikTok introdurrà anche un modo per gli host e i moderatori di disattivare temporaneamente gli spettatori e rimuovere i commenti.

Per gli spettatori, nel frattempo, TikTok renderà più facile trovare video Live da guardare. Presto, gli utenti potranno sintonizzarsi sui video Live direttamente dalle pagine For You Feed e Following, toccando il nuovo pulsante Live, che alcuni potrebbero già avere, quindi il pulsante “Esplora”, che lancia un pannello laterale dove possono sfoglia i vari video Live disponibili ora.

Agli spettatori verrà inoltre chiesto di riconsiderare i loro commenti durante il live streaming se il sistema rileva che stanno per pubblicare qualcosa di potenzialmente dannoso o offensivo. TikTok ha già utilizzato le istruzioni per contrassegnare affermazioni non comprovate nei video che i suoi verificatori di fatti non sono stati in grado di verificare e ha utilizzato una richiesta simile per affrontare i commenti potenzialmente prepotenti.

Gli spettatori di livestream possono anche utilizzare la modalità picture-in-picture su iOS e Android per guardare video Live continuando a utilizzare il telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php