Home Prodotti Hardware La famiglia ThinkCentre si allarga, lanciati M75n e M75n IoT Nano

La famiglia ThinkCentre si allarga, lanciati M75n e M75n IoT Nano

Lenovo ha ampliato la gamma di PC desktop “Nano” ThinkCentre con form factor ultra-small, con ThinkCentre M75n e M75n IoT Nano.

ThinkCentre M75 nel formato da 350 ml è il più piccolo desktop presente nel portfolio ThinkCentre progettato per soddisfare le nuove esigenze professionali e la trasformazione degli spazi di lavoro.

Dotato di processori AMD Ryzen Ppro, con memoria a stato solido e Windows 10, M75n offre prestazioni desktop elevate ed efficaci funzionalità di sicurezza per consentire gli utenti di concentrarsi esclusivamente sulle loro attività quotidiane.

ThinkCentre M75n IoT è un dispositivo intelligente di edge computing, dotato di processori AMD Athlon, in grado di proteggere, raccogliere, analizzare e interpretare in tempo reale i dati raccolti da diverse fonti, aiutando le aziende a ottimizzare i flussi di lavoro e massimizzare l’efficienza.

ThinkCentre M75n dispone di diverse opzioni che consentono di aumentare la produttività degli utenti, come ad esempio la funzionalità Modern Standby, che consente di ricevere e-mail, chiamate Voice over IP e messaggi istantanei mentre il dispositivo è in standby, quindi riprendere rapidamente a funzionare completamente.

Nonostante la linea di soli 22 mm, ThinkCentre M75n non sacrifica la connettività per le sue dimensioni.

Dispone infatti di tutte le porte necessarie per rimanere connessi a periferiche, reti e accessori. È anche possibile connettersi a due display in modalità multitasking, oltre che a una tastiera e un mouse di dimensioni standard, cuffie e altro ancora. Una porta USB type-C situata sul pannello frontale consente la ricarica rapida dei dispositivi compatibili la condivisione dei dati.

Grazie al peso di soli 505 grammi, M75n può essere trasferito con facilità dall’ufficio a una postazione di lavoro in casa agevolando lo smart working.

Inoltre, ThinkCentre M75n IoT supporta WiFi e Bluetooth, connessioni wireless per trasportare i dati nel cloud o nel data center. Può anche fungere da ThinkClient dedicato per abilitare piattaforme di lavoro da casa che implementabili e gestibili da remoto in modalità cloud o desktop-as-a-service. Per supportare le soluzioni Edge e ThinClient, M75n IoT permette di scegliere fra diversi sistemi operativi e mantiene i drive delle versioni precedenti del sistema operativo in modo da garantire la retrocompatibilità.

Inoltre, i device Lenovo ThinkCentre proteggono dati e processi aziendali sensibili con la sicurezza delle soluzioni ThinkShield. I desktop ThinkCentre Nano dispongono di funzionalità di sicurezza integrate quali un chip dTPM 2.0, protezione Smart USB, disabilitazione della porta USB individuale e un interruttore anti-intrusione nello chassis, oltre a numerose altre funzionalità di sicurezza personalizzabili per soddisfare le esigenze dell’utente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php