Teradata: con un framework i dati delle telco sono senza segreti

Teradata ha annunciato la disponibilità di un framework integrato per gli operatori delle telecomunicazioni capace di fornire una visione totale dei clienti, sfruttando sia i dati delle transazioni tradizionali sia dati di dettaglio granulare sulle interazioni.

Il Teradata Csp Next Generation Analytics Framework consente ai carrier di acquisire nuove informazioni sul comportamento dei clienti e sulle loro preferenze di prodotto attraverso l’analisi di big data con visibilità di tutti i dati sulle interazioni.

Si tratta di informazioni granulari provenienti da servizi, rete, dispositivi, posizione, social network di operatori Telco e dalle interazioni intercorse attraverso attività di marketing digitale e di e-commerce con i clienti.

Con questa visibilità in profondità del comportamento dei clienti, i carrier possono creare nuovi servizi e rendere più profittevoli le infrastrutture esistenti, i processi e i dati per fornire ai clienti esperienze personalizzate e più interessanti.

Il framework è supportato dalla Teradata Unified Data Architecture (Uda), che cattura e analizza sia i dati strutturati sia quelli multi-strutturati e che riunisce le piattaforme Hadoop e SqlMapReduce di Aster per l’analisi rapida di dati multi-strutturati.

Successive analisi possono essere eseguite per ottenere nuove conoscenze – e le informazioni risultanti vengono messe a disposizione di tutta l’azienda grazie al Teradata Database.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here