Teradata: con un framework i dati delle telco sono senza segreti

La soluzione Csp Next Generation Analytics Framework fornisce una visione integrata di tutti i dati relativi a transazioni e contatti per creare interazioni personalizzate con gli utenti.

Teradata ha annunciato la disponibilità di un framework integrato per gli operatori delle telecomunicazioni capace di fornire una visione totale dei clienti, sfruttando sia i dati delle transazioni tradizionali sia dati di dettaglio granulare sulle interazioni.

Il Teradata Csp Next Generation Analytics Framework consente ai carrier di acquisire nuove informazioni sul comportamento dei clienti e sulle loro preferenze di prodotto attraverso l'analisi di big data con visibilità di tutti i dati sulle interazioni.

Si tratta di informazioni granulari provenienti da servizi, rete, dispositivi, posizione, social network di operatori Telco e dalle interazioni intercorse attraverso attività di marketing digitale e di e-commerce con i clienti.

Con questa visibilità in profondità del comportamento dei clienti, i carrier possono creare nuovi servizi e rendere più profittevoli le infrastrutture esistenti, i processi e i dati per fornire ai clienti esperienze personalizzate e più interessanti.

Il framework è supportato dalla Teradata Unified Data Architecture (Uda), che cattura e analizza sia i dati strutturati sia quelli multi-strutturati e che riunisce le piattaforme Hadoop e SqlMapReduce di Aster per l'analisi rapida di dati multi-strutturati.

Successive analisi possono essere eseguite per ottenere nuove conoscenze - e le informazioni risultanti vengono messe a disposizione di tutta l'azienda grazie al Teradata Database.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here