Con eCircle Teradata rafforza il marketing con i Big Data

Una acquisizione che punta all’integrazione degli asset di Teradata sul fronte Big Data, di Aprimo ed eCircle per lo sviluppo del digital marketing.

È una vera e propria triangolazione di asset quella che ha portato in questi giorni all'acquisizione, da parte di Teradata e eCircle, società tutta europea, con sede a Monaco di Baviera, attiva nel mercato del marketing digitale cloud-based.
Triangolazione perché nell'operazione ha un ruolo importante anche Aprimo, società che già fa parte del mondo Teradata e che a sua volta è attiva nell'ambito dell' Integrated
Marketing Management.

L'operazione, della quale non sono noti i termini finanziari, prevede una forte integrazione tra le capacità di analisi dei Big Data e le strutture di warehousing dell'offerta Teradata, le soluzioni di Integrated Marketing Management di Aprimo e le infrastrutture di digital messaging di eCircle.
Una volta messo a punto il processo di integrazione, sarà possibile non solo rendere disponibili tutte le applicazioni di marketing a livello cloud, garantendo time to market più rapidi e riducendo la complessità, ma anche creare campagne digitali targhettizzate e
personalizzate, robuste per quanto riguarda la conformità alle normative di
sicurezza e privacy.
A questo si aggiungeranno una piattaforma di messaging digitale per reti sociali, reti mobili, web ed email, dimensionabile per supportare anche centinaia di miliardi di messaggi all'anno, nonché servizi di digital marketing per messaging, creazione contenuti, best practice e lead generation, senza dimenticare le soluzioni Teradata per l'analisi dei Big Data capaci di
trasformare in informazioni fruibili i contenuti rilevati sui canali sociali, mobili,
web e email.

L'operazione, per la quale sono necessarie le autorizzazioni da parte degli organismi regolatori, potrebbe chiudersi nel secondo trimestre dell'anno. Una volta conclusa, le attività di eCircle confluiranno in Aprimo.

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