La nuova release della piattaforma di Reply per i social media introduce funzionalità dirette sia ai membri delle comunità aziendali sia a chi li gestisce.
Reply ha rilasciato la versione 1.10 di TamTamy, la piattaforma proprietaria per realizzare social media disponibile anche in modalità Software as a Service (SaaS).
TamTamy consente di creare community aziendali, professionali e di consumatori.
Nuova l’interfaccia utente e nuova anche la pagina di condivisione che, grazie a suggerimenti contestuali, aiuta l’utente a caricare contenuti e alimentare conversazioni.
Analizzando i comportamenti degli utenti, TamTamy è anche in grado di proporre nuovi contenuti, e suggerire relazioni basate sull’affinità di skill o di interessi.
Rinnovata anche la chat, basata sulla stessa tecnologia di Facebook e Google Talk, per dare la possibilità all’utente di parlare con la community anche usando client già disponibili per il pc o dispositivi mobili.
Novità anche per i community manager, che con grafici e statistiche, hanno subito visibili le dinamiche partecipative per singolo argomento.
Ottengono un quadro dell’interazione, dell’interesse e della collaborazione attiva nella community, per analizzarne l’evoluzione nel tempo e interpretare i risultati.
Inoltre, i community manager possono segnalare come “featured” alcuni contenuti considerati speciali in modo da catalizzare l’interesse generale
- L’uomo tecnologia sociale del 2011
- McAfee: proteggere i dati e liberare i social, si può fare
- Social Media, dove il micro orienta il macro
- 2011, l’anno della social integration
- Stonesoft: cloud sicuro e reti sociali olistiche
- Il boom del Social Data Mining
- La statistica sociale per la gestione dei talenti in azienda
- Quando il Cio cambia la intranet con il social
- Reply: nuove specializzazioni in arrivo nel mondo Oracle
- Reply cresce e si allarga in Germania